Oggi, 16 aprile 2017, si festeggia la Santa Pasqua e come ogni ricorrenza che si rispetti è usanza fare gli auguri ai propri cari con dediche e frasi di ogni tipo. Il web, in tal senso, è una grande risorsa poiché offre tanti aforismi pronti da poter inviare ai parenti tramite SMS, Whatsapp e Facebook.

Buona Pasqua con frasi celebri

Sicuramente avrete tutti, o quasi, il cellulare in mano con l’idea di fare gli auguri di Pasqua alle persone care. Ormai la tendenza è chiara: i mezzi tecnologici sono i più utilizzati e la percentuale maggiore degli utenti utilizza Whatsapp e Facebook.

Tra i simboli della Pasqua, ricordiamo, c’è sicuramente l’Uovo di Pasqua da regalare alle persone care ma oggi è il giorno della Resurrezione di Gesù e proprio per questo motivo abbiamo pensato di indicarvi alcune frasi religiose e celebri pronunciate da esponenti come Papa Francesco:

  • L’uomo non può mai perdere la speranza nella vittoria del bene. Questo giorno diventi oggi per noi l’esordio della nuova speranza (di Giovanni Paolo II)
  • Oggi celebriamo la Santa Pasqua e in questo giorno ricordando la Resurrezione di Gesù Cristo, noi festeggiamo il trionfo della vita sulla morte. Questa ricorrenza è simbolo di risveglio e rigenerazione. (Papa Francesco)

Ci sono poi altre frasi celebri da poter dedicare ai propri cari il giorno di Pasqua, magari inviandole sulla bacheca Facebook o privatamente attraverso SMS:

  •  Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera. (Lutero)
  • La tomba è vuota. Lui è di nuovo qui tra noi, e la sua resurrezione penetra dolcemente in ogni poro del mondo come messaggio di amore. (Fabrizio Caramagna)
  • Ti auguro di camminare su una strada chiamata vita, di inciampare in una pozza chiamata fortuna, di cadere in un abisso chiamato felicità e di raccogliere un fiore chiamato amore.
  • Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti. Buona Pasqua di serenità e gioia! (Stephen Littleword)
  • Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita. (Susanna Tamaro)
  • La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto. (Madre Teresa di Calcutta)

Auguri di Buona Pasqua per bambini

Chiudiamo con alcune frasi da dedicare ai bambini.

I genitori possono scrivere loro un biglietto o farle imparare a memoria come una sorta di poesia, si tratta per lo più di filastrocche o frasi divertenti:

  • Se la Pasqua fosse un magico e colorato pennello, sicuramente il mondo sarebbe più bello. Ma per fortuna nel mio mondo tra le cose belle ci sei anche tu a illuminarmi la vita ogni giorno di più.
  • Esce saltando da un ovetto un grazioso coniglietto, con il muso un po’ imbrattato di gustoso cioccolato, e saltando un po’ qua e là, Buona Pasqua ti dirà!

Infine, vi lasciamo ricordandovi che durante questo fine settimana di Pasqua saranno tantissimi gli eventi a cui prendere parte. Le città italiane offriranno molti spunti come musei aperti, mostre e iniziative, senza contare tutte le cose che si possono fare a Pasquetta e che vi abbiamo raccolto in questa guida.