Auguri Buon Carnevale 2017: frasi simpatiche e divertenti, origine festa e storia

Ecco una serie di frasi simpatiche e divertenti per fare gli auguri di Buon Carnevale 2017 nonché l' origine di tale festa.

di , pubblicato il
Ecco una serie di frasi simpatiche e divertenti per fare gli auguri di Buon Carnevale 2017 nonché l' origine di tale festa.

Martedì 28 febbraio 2017 si festeggerà il martedì grasso ovvero la fine del Carnevale 2017, la festa più colorata dell’anno. Ecco allora una serie di frasi divertenti, simpatiche ed originali per fare gli auguri di Buon Carnevale alle persone che più si amano nonché le info sull’origine di tale festività.

Storia e origini Carnevale

I caratteri delle celebrazioni del Carnevale ha origini molto antiche come ad esempio i saturnali romani e le dionisiache greche. Durante queste ultime feste, infatti, per una giornata venivano sciolti temporaneamente gli obblighi e le gerarchie sociali e si lasciava spazio alla dissolutezza e agli scherzi.

La parola Carnevale deriva dalla locuzione latina “carnem levare” che significa privarsi della carne. In tale giorno, infatti, tradizionalmente vi era l’ultimo banchetto prima di entrare nel periodo della Quaresima che inizia con il mercoledì delle ceneri. L’Europa cattolica, poi, rielaborò la festività del Carnevale e le diede un significato all’interno del calendario cristiano.

In Italia le tradizioni carnevalesche più importanti sono quelle di Viareggio, Fano, Putignano, Acireale, Satriano e Cento. Il Carnevale di Venezia, però, è quello che possiede origini più antiche. Un documento datato 1094, infatti, menziona nella città un “pubblico-spettacolo” nel periodo prima della quaresima e tale festa venne istituita direttamente dal doge.

Auguri Buon Carnevale 2017: frasi spiritose, simpatiche e originali

Martedì 28 febbraio 2017 si festeggerà in tutta Italia il Carnevale, la festa più colorata e divertente dell’anno. Ecco allora una serie di frasi per augurare un Buon Carnevale.

  • In questo martedì grasso che chiuderà i festeggiamenti per il Carnevale 2017, io sarà il tuo Arlecchino e tu sarai la mia dolce Colombina. Insieme ci divertiremo con tanti coriandoli e stelle filanti.
  • Ogni anno il Carnevale passa ma purtroppo certe maschere restano. Buon Carnevale 2017.
  • Mi sono innamorata di te veramente e non della maschera che indossi ogni giorno soltanto per far piacere a tutti quanti gli altri. Buon Carnevale.
  • Nel giorno di Carnevale ogni scherzo vale, basta che esso sia uno scherzo che sa di sale
  • Il mondo è come un grande teatro dove ogni persona interpreta il suo ruolo con la maschera sul naso.

Per gli eventi più importanti in vista del Carnevale 2017, leggete anche: Carnevale Ambrosiano 2017 a Milano: eventi in programma fino al Sabato Grasso.

Argomenti: ,