Quali sono gli atterraggi più spettacolari al mondo? Stavolta la speciale classifica ci arriva dalla CNN che ha appunto stilato ben 15 posti magnifici in cui atterrare. Nella top 15 anche due città italiane.

Atterraggi più spettacolari

Ebbene sì, stavolta abbiamo a che fare con una classifica davvero particolare, parliamo infatti di atterraggi spettacolari, quelli che si fanno con l’aereo quando siamo arrivati alla meta. Il luoghi di destinazione più belli in questo senso sono stati scelti dalla CNN che ha stilato una classifica di ben 15 città mozzafiato.

In pratica, guardandole dall’alto e avvicinandosi lentamente a esse avrete a che fare con scene davvero indimenticabili. Ecco quindi le 15 città più belle per atterraggi spettacolari in aereo.

Maldive
Hong Kong
Queenstown
Venezia
Londra
Rio de Janeiro
Genoa
Sao Paolo
Santiago del Cile
Las Vegas
Cape Town (Sud Africa)
Innsbruck
Nizza
Kigali (Ruanda)
San Francisca

Atterraggi più spettacolari, due italiane

Queste dunque le città con gli aeroporti che consentono atterraggi davvero mozzafiato per le bellezze visive che si parano dinanzi agli occhi dei turisti viaggiatori. Sono due le italiane inserite nella lista dalla CNN. Abbiamo Venezia che, vista dall’alto, è davvero qualcosa di spettacolare. Dirigendosi verso l’aeroporto Marco Polo si vedono il MOSE, i tetti e i campanili della città, oltre alle isole di Burano e Torcello. L’altra città italiana è invece Genova, secondo chi ha stilato la lista si tratta dell’ingresso già spettacolare nel Mediterraneo. L’atterraggio avviene a poca distanza dal centro cittadino e sembra avvenire a pelo d’acqua sul Mar Ligure.

Potrebbe interessarti anche Migliori vini d’Italia secondo Gambero Rosso premiati con i Tre Bicchieri 2022