Quali sono gli oggetti più strani acquistati mediante aste online nel 2020? A questa domanda risponde Catawiki che è la piattaforma online di aste leader in Europa. Si va dagli scheletri ad una Ferrari fino ad arrivare alle uova di uccelli elefante. Il 2020 è stato un anno difficile per cui in molti si concentrati sugli acquisti virtuali. Nel nostro paese infatti si stima che il commercio online è cresciuto di circa il 30% raggiungendo un valore complessivo di 22,7 miliardi di euro. Rispetto al 2019, quindi, 4,7 miliardi in più.

Tra i settori in cui c’è stata maggiore crescita, troviamo quello delle aste online.

Oggetti più strani acquistati nel 2020 con le aste online

Nel 2020 si è registrato un boom di acquisti stravaganti e inusuali. Gli italiani hanno infatti trovato negli acquisti online un modo per evadere dalla routine quotidiana. E proprio in occasione della vendita all’asta del decimilionesimo oggetto che Catawiki ha presentato la lista dei prodotti più stravaganti acquistati. Il decimilionesimo oggetto è un anello in oro bianco con zaffiro e diamanti di 18 carati.

Oggetti più curiosi acquistati

Tra gli oggetti più curiosi acquistati mediante le aste online ci sono sicuramente le uova degli uccelli elefante oramai scomparsi. Essi vivevano in Madagascar e potevano raggiungere un’altezza di 3 metri ed un peso di 500 grammi. Un venditore ha unito vari frammenti che appartenevano al medesimo uovo ricostruendolo del tutto.
Tra le aste online più stravaganti del 2020 ci sono anche le scarpe da corsa di Usain Bolt vendute alla cifra di 16 mila euro.
C’è poi tra gli oggetti più strani venduti lo scheletro completo di un mammut lanoso lungo 5,5 metri ed alto 5,2 metri venduto all’asta online per più di 120 mila euro.
E ancora, viene segnalata la vera papalina indossata da Papa Francesco battuta all’asta per 16 euro nonché una Ferrari Gt del 1966 appartenente all’ultima serie in produzione. Inizialmente era europea.

Poi fu esportata e restaurata negli Usa per poi essere riportate in Spagna. Tale vettura è l’oggetto più costoso venduto su Catawiki addirittura a 300 mila euro. Segnaliamo infine una bottiglia di Whisky Macallan imbottigliata e prodotta nel 1981. Ciò in occasione del matrimonio reale tra Carlo e Diana. È stata aggiudicata alla cifra di 4 mila [email protected]