Nuove offerte di lavoro con la compagnia aerea Ryanair che cerca assistenti di volo da assumere con il recruitment programme. Per chi sogna di diventare assistente di volo, la nota compagnia di voli low cost organizza periodicamente dei Cabin Crew Day online, incontri via web per selezionare il personale gestite da Crewlink. Questa modalità è stata introdotta durante la pandemia di covid e si alternano alle giornate di reclutamento che vengono organizzate nelle città italiane ed europee in date precise.

Assunzioni Ryanair per assistenti di volo, ecco i requisiti necessari per partecipare alle selezioni

Non tutti possono candidarsi per diventare assistente di volo con Ryanair ma servono specifici requisiti:
– il passaporto europeo o britannico (EU/UK)
-un’ altezza compresa tra 157 cm e 188 cm
-ottima conoscenza della lingua inglese
-età non inferiore ai 18 anni
-buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti
-flessibilità e disponibilità a lavorare su turni;
-personalità socievole e amichevole
-passione per i viaggi.

Come funzionano le selezioni come inviare la candidatura

Una volta inviato il Cv e partecipato alla selezione online, i candidati ritenuti idonei saranno chiamati per partecipare ad un corso di formazione gratuito per il personale di bordo, che avrà una durata di circa 6 settimane. Una volta terminato, i candidati che avranno superato il corso saranno assunti con un iniziale contratto a tempo determinato con successiva trasformazione a tempo indeterminato. Gli assunti avranno modo di lavorare 5 giorni a settimana con 3 giornate libere con la possibilità di ottenere alcuni benefit, come sconti viaggio e compenso giornaliero durante il training.
I candidati interessati possono inviare la loro candidatura collegandosi alla pagina Ryanair Careers. In seguito saranno contattati i profili idonei per partecipare al processo di selezione che prevede la somministrazione di un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair.