Nuove offerte di lavoro con Poste Italiane che anche per il 2022 ha avviato una campagna per postini in tutta Italia. Tra le opportunità spiccano anche altre posizioni aperte tra gennaio e febbraio.

Assunzioni Poste Italiane 2022: le offerte lavoro per portalettere

Poste Italiane sta cercando postini a tempo determinato. Si tratta di una figura che dovrà occuparsi del recapito della posta per esigenze stagionali. Infatti vengono proposti contratti di 3-4 mesi. I requisiti non sono stringenti, infatti non serve avere esperienza per inviare la candidatura ma è fondamentale indicare il voto del diploma o della laurea, con voto minimo 70/100 per i diplomati oppure con voto minimo 102/110, anche triennale per i laureati.

Lo stipendio sarà di circa 1.200 euro netti al mese. Oltre al possesso di diploma o laurea, per candidarsi è necessario possedere la patente di guida, l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale, certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza e il patentino del bilinguismo per chi si candida per la provincia di Bolzano. Attualmente la ricerca è aperta per tutte le province italiane, da Nord a Sud come viene indicato sul sito. La candidatura va inviata entro il 30 gennaio e si può inserire una preferenza di provincia. Va anche detto che Poste aggiorna molto spesso la ricerca di portalettere, per cui spesso si possono trovare chiuse le selezioni ma poi riaprono nel breve periodo. Una volta inviata la candidatura si dovrà affrontare un test di ragionamento logico online e chi lo supera sarà contattato per una prova del motomezzo e un colloquio.

Le altre figure ricercate

Oltre alle assunzioni per Postini, Poste Italiane apre molto spesso le selezioni anche per altre figure come consulenti finanziari e addetti al front end. In questo momento sono aperte le posizioni per Data Scientist a Roma, Tirocinio professionale forense ex art.

41 legge n. 247/2012 a Roma e Napoli e Figure di fronte end a Bolzano. Le candidature si possono inviare collegandosi a questo sito Ricerca mestieri – Sito Carriere Gruppo Poste Italiane Carriere.

Vedi anche: Assunzioni Poste italiane: offerte lavoro a gennaio 2022, nuove figure professionali per un futuro sempre più green