Dal 26 agosto Alitalia lascerà il posto alla compagnia aerea Ita, che avvierà la vendita dei biglietti mentre la partenza è fissata il 15 ottobre. Dalla stessa data, la nuova compagnia Ita aprirà una campagna per la raccolta di figure professionali. Che cosa sapere sulle assunzioni di Ita?

Offerte lavoro compagnia aerea Ita, le posizioni ricercate

Dal 26 agosto si apriranno le candidature per le nuove offerte lavoro di Ita, la nuova compagnia aerea che prenderà il posto di Alitalia. Nel dettaglio le assunzioni riguardano soprattutto personale di volo e di terra.

La compagnia ha già precisato che “punterà alla digitalizzazione dei processi aziendali per sviluppare un’organizzazione flessibile e snella” come si legge in una nota. Il vettore aereo ha fatto anche sapere che richiederà a tutti i dipendenti il Green Pass. Di fatto, tra le figure ricercate ci sono assistenti di volo, piloti, hostess di terra che dovranno occuparsi del check.in e degli imbarchi.

Come inviare la candidatura dal 26 agosto

Per la precisione, Ita è alla ricerca di 2.800 dipendenti, dei quali 1550 naviganti e 1250 di terra. Sempre nella nota, Ita ha fatto presente che terrà in considerazione anche le candidature giunte dai dipendenti di Alitalia. Nel futuro, la società dovrebbe incrementare l’organico e raggiungere così 5.750 dipendenti entro il 2025. In merito al contratto di lavoro, la compagnia ha parlato anche di “innovativo e in grado di assicurare competitività strutturale all’azienda con i concorrenti”. Si parla, infatti, del nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro del trasporto aereo.

Per candidarsi è necessario collegarsi alla pagina Ita lavora con noi dove saranno raccolte le candidature e spiegati tutti i dettagli sui requisiti richiesti e il tipo di lavoro. Per tutti i dettagli relativi alle figure richieste e i requisiti o titolo di studio, basta collegarsi alla pagina indicata e seguire la procedura per inviare il proprio Cv se interessati ad una carriera con il nuovo vettore italiano.

Vedi anche: Biglietti Alitalia acquistati: dal 15 ottobre c’è lo stop dei voli, come chiedere il rimborso?