Nuove assunzioni con Ferrovie dello Stato ha aperto nuove posizioni lavorative. Fino al prossimo 3 luglio sarà possibile candidarsi per la posizione di addetti di segreteria. L’annuncio è rivolto alle categorie protette, vale a dire alle persone con invalidità civile superiore al 45%, agli invalidi del lavoro con invalidità superiore al 33%, sordomuti, non vedenti, invalidi per servizi e invalidi di guerra. Andiamo a vedere quali sono i requisiti di cui bisogna essere in possesso per presentare la propria candidatura per le nuove offerte lavoro di Ferrovie dello Stato.

Ferrovie dello Stato assume: i requisiti per addetti di segreteria (categorie protette)

Ecco quali sono i requisiti indicati da Ferrovie dello Stato per rispondere all’annuncio di lavoro come addetti di segreteria (categorie protette):

-diploma di cinque anni o una laurea (qualsiasi sia la disciplina studiata)
-esperienza precedente di almeno tre anni nel ruolo presso aziende strutturate o studi professionali
-saper usare i sistemi di posta elettronica, i principali applicativi informatici e possedere una discreta gestione della documentazione societaria
-conoscenza della lingua inglese a livello B2 (secondo il quadro di riferimento europeo)
-saper adoperare il pacchetto Office, SAP e PC Windows.

I candidati idonei verranno assunti da Ferrovie dello Stato con un contratto a tempo indeterminato. Per l’invio della candidatura è necessario collegarsi al sito ufficiale delle FS italiane, entrare nella sezione dedicata agli annunci di lavoro, chiamata anche campagne di ricerca, e cliccare sull’annuncio Addetti di segreteria categorie protette (l. 68/99). Fatto questo, non resta altro che scorrere la pagina fino in fondo, pigiare sul pulsante Candidati e accedere con le proprie credenziali. Se ancora non si è provveduto a farlo, è necessario registrare un nuovo account sul sito del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Assunzioni Ferrovie dello Stato: quando scadono le domande per addetti di segreteria

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è fissato per domenica 3 luglio 2022.