Arf, Festival del fumetto a Roma 2017: programma, orari e biglietti

Orari eventi, prezzi dei biglietti e tutto quel che c'è da sapere sull'Arf! Festival di Roma.

di , pubblicato il
Orari eventi, prezzi dei biglietti e tutto quel che c'è da sapere sull'Arf! Festival di Roma.

Dal 26 al 28 maggio 2017 il fumetto sbarca a Roma con l’Arf! Festival che si terrà nell zona Testaccio e che ospiterà centinaia di autori del panorama fumettistico italiano ed estero.

I vari stand delle case editrici si contenderanno ospiti di prestigio in questa terza edizione del festival che, tra l’altro vedà anche diverse mostre e incontri imperdibili e tre lecio magistralis capitanate da 3 grandi nomi del mondo dei fumetti: Milo Manara, Tanino Libratore e Paolo Eleuteri Serpieri.

Programma ed orari Arf! Festival

Vediamo come si svolgeranno gli eventi durante questo intenso fine settimana.

Iniziamo con venerdì 26 maggio quando, alle 15,30 per un’ora circa, Milo Manara terrà la sua Lecio Magistralis durante la quele si potrà assistere a performance del disegno dal vivo durante la quale Manara si racconterà alla scrittrice Carolina Cutolo.

Sabato 27 maggio, sempre alle 15,30 sarà la volta di Tanino Liberatore che si esibirà in una performance di diesegno dal vivo.

Domenica 28 maggio alle 15,30 toccherà, invece, a Paolo Eleuteri Serpieri a tenere una Lecio Magistralis durante la quale si racconterà disgnando dal vivo.

Nella Self! Area, all’ingresso della fiera, sarà possibile, con accesso gratuito incontrare editori della scena indipendente del fumetto. Da quest’anno, inoltre, una grande novità: una zona della fiera sarà dedicata ac autori italiani che hanno avuto successo all’ester come Theo, LRNZ, Carmine di Giandomenico.

Prezzi biglietti ARF! Festival

Se si intende acquistare un abbonamento valido per tutti e 3 i giorni dell’Arf il costo è di 20 euro.

Per acquistare, invece, il biglietto giornaliero i prezzi sono di 10 euro per il biglietto intero e di 8 euro per quello ridotto.

Per chi, infine, intende visitare la Mostra MacroManara il prezzo di ingresso è di 10 euro e quello di ingresso ridotto di 8 euro.

Si può, inoltre, combianre il biglietto di ingresso ARF con quello di accesso alla Mostra di Manara: Giornaliero ARF + 1 ingresso a MacroManara 16 euro, Abbonamento 3 giorni ARF + 1 ingresso a MacroManara 26 euro.

Argomenti: ,