Anticipazioni Tv oggi con PresaDiretta, puntata speciale: Ucraina catastrofe umanitaria

Una nuova puntata speciale in tv, ecco le anticipazioni di PresaDiretta, stasera si parlerà della guerra tra Ucraina e Russia.

di , pubblicato il
fine guerra ucraina

Nuovo appuntamento con le anticipazioni di PresaDiretta, il programma in onda tutti i lunedì sera sulla Rai. La puntata di oggi 7 marzo sarà tutta dedicata alla situazione relativa alla guerra tra Russia e Ucraina.

Anticipazioni PresaDiretta 7 marzo

Grande approfondimento su Rai Tre questa sera, inchiesta sulla guerra tra Russia e Ucraina. Riccardo Iacona ne parlerà con Ezio Mauro, giornalista, scrittore e profondo conoscitore dell’unione Sovietica e della Russia di Putin. Non solo gli sviluppi dedicati alla guerra, ma anche la crisi umanitaria in atto nel paese. L’intera raggiunta temporaneamente tra i due paesi permetterà di evacuare i civili, ma intanto la situazione rimane estremamente tragica, con le bombe che continuano a colpire il paese.

Intanto, secondo l’Agenzia Onu per i Rifugiati, sono già più di 1milione e 200mila i profughi che hanno lasciato il Paese e se il conflitto andrà avanti potrebbe diventare “la peggiore crisi umanitaria del secolo”. Approfondimento anche sulla Moldavia, secondo alcuni il prossimo scenario bellico della guerra. Il paese in questione è un piccolo Stato al confine sud occidentale dell’Ucraina che ha appena presentato ufficialmente la candidatura di adesione alla Ue. Putin potrebbe non aver accolto con favore tale richiesta, anzi senza dubbio avrà storto il naso.

Anticipazioni PresaDiretta, la guerra ucraina

Con il resoconto della battaglia, le immagini della resistenza di Kiev e le testimonianze dei diretti interessati, le anticipazioni di PresaDiretta ci porteranno nel cuore della guerra e ci daranno uno squarcio di verità su una vicenda che per ora ha solo sconfitti e che, come per tutte le guerre, è destinata a lasciare dietro di sé una scia di morte che non ha alcun senso.

La puntata si focalizzerò inoltre sui dissidenti che aumentano in Russia e su come il regime stia cercando di mettere a tacere i movimenti di opposizione.

Potrebbe interessarti anche La Terza Guerra Mondiale secondo il Ministro degli Esteri Di Maio a Che Tempo Che Fa

Argomenti: