Le buone intenzioni non mancano, a giudicare dalle parole di Jennifer Salke, capo di Amazon Studios. Stavolta parliamo di Gli Anelli del Potere, la serie tv (vagamente) ispirata al Signore degli Anelli di Tolkien. Inutile continuare a polemizzare sulla mancata fedeltà all’opera, ormai abbiamo capito che, per goderci appieno le puntate, dobbiamo accettare che Amazon abbia semplicemente fatto una grande mossa commerciale sfruttando il richiamo del brand.

Detto ciò, chi sta apprezzando la serie troverà sicuramente confortevoli le parole della Salke, visto che si parla di una seconda stagione imminente.

Meglio però andarci cauti, poiché le riprese del sequel sono appena iniziate. Quando vedremo quindi le successive puntate dello show in streaming su Prime Video? Facciamo il punto della situazione.

Gli Anelli del Potere, la seconda stagione è pronta?

Siamo già pronti per la seconda stagione? Non proprio. Attualmente la serie è arrivata alla settima puntata, caricata proprio oggi sulla piattaforma. Manca quindi soltanto un episodio per chiudere questa prima stagione. I numeri parlano chiaro: registrati 1,3 miliardi di minuti di streaming per gli episodi pilota. Sono numeri da record che ci fanno capire quanto il progetto sia stato un vero e proprio evento, al di là delle critiche. Anzi, forse anche quelle hanno contribuito a fare de Gli Anelli del Potere un caso mediatico.

C’è infatti da dire che la polemica sui social ha scatenato ulteriore curiosità, inoltre non tutti gli appassionati della trilogia di Peter Jackson hanno anche letto i libri. Ciò significa che per moltissimi fan questa serie può ancora essere vista come un prequel, nonostante le atmosfere siano completamente diverse. Ad ogni modo, l’idea di Amazon è quella di riuscire a portare a termine la seconda stagione quanto prima, così da poterla subito lanciare sulla propria piattaforma streaming. Ma quando vedremo questo atteso sequel?

La possibile data della seconda stagione

Come dicevamo, le parole della Salke fanno ben sperare, ecco uno stralcio dell’intervista rilasciata per Variety:

“Il team di produzione sta lavorando alla stagione 2 ora. Lo porteremo nel mondo il prima possibile. Vogliamo il minor tempo possibile tra le stagioni, ma vogliamo mantenere l’asticella altrettanto alta. Quindi ci vorrà quello che serve. Ma c’è stata una certa urgenza nel muoversi rapidamente, motivo per cui questi ragazzi hanno scritto durante tutta la loro pausa. Ci stiamo muovendo velocemente”.

Se è vero che queste parole fanno ben sperare, è altrettanto vero che i tempi di produzione per questi progetti sono molto lunghi.

Quindi, se credete che tra qualche mesetto vedrete la seconda stagione, vi sbagliate di grosso. Come detto, le riprese sono appena iniziate, la volontà di non far passare troppo tempo c’è tutta, ma ciò non significa che la serie arriverà in tempi brevissimi. Dovremo attendere almeno un anno per la seconda parte dello show, secondo gli esperti verso la fine del 2023, ma non è da escludere anche una data ancora più lontana, ossia inizio del 2024. Staremo a vedere.