Dopo Netflix ed Hbo anche Amazon entrerà nel business delle serie televisive. L’azienda ha infatti annunciato di essere in contatto con gli eredi di Tolkien per acquistare i diritti televisivi e lanciare così una serie televisiva in più stagioni incentrata, si vocifera, sulle vicende del Silmarillion.

Amazon contro Netflix e Hbo

Amazon Prime Video ha già debuttato sul mercato con prodotti originali come “American Gods”, la serie televisiva fantasy che narra la storia di Shadow, ingaggiato come guardia del corpo da Wednesday.

Molto presto l’uomo scopre che dietro tale signore si nasconde il dio nordico Odino che vuole riunire tutti quanti gli antichi dei contro quelli nuovi che vogliono prendere il loro posto nelle coscienze umane.

La serie, però, non è stata accolta come ci si aspettava. Quella che arriverà tra qualche anno, invece, si preannuncia come un vero e proprio kolossal che potrebbe mettere davvero i bastoni tra le ruote a Netflix e ad Hbo. L’obiettivo di Amazon, infatti, è quello di intercettare il pubblico che, tra meno di un anno, non potrà più godere delle vicende di Games of Thrones.

Amazon e la serie tv ispirata al Silmarillion

Amazon ha annunciato  di aver raggiunto un accordo per i diritti televisivi con gli eredi di Tolkien e con la casa editrice Collins per la produzione di una serie televisiva in più stagioni ispirata all’universo narrativo del più amato autore di libri fantasy. Secondo le indiscrezioni la cifra oscillerebbe tra i duecento ed i duecentocinquantamila euro.

In merito alla serie tv, Amazon ha spiegato che essa non parlerà degli eventi raccontati ne “Lo Hobbit” o nel “Il Signore degli Anelli” per cui si crede che il materiale verrà attinto dal “Silmarillion”, l’opera nella quale Tolkien raccontò le vicende di Arda ovvero il pianeta che ospita la Terrea di Mezzo e della nascita della terza era.

Al momento non si sa nulla su chi sarà il regista e nemmeno sugli attori che vi prenderanno parte. L’unica mezza certezza è il fatto che l’anno di lancio potrebbe essere il 2020. Per altre serie tv importanti in arrivo, leggete anche: Gomorra 3 debutta al cinema oggi 15/11 in anteprima in attesa della terza stagione su Sky.