Altro che guerra nucleare, pure queste armi di distruzione di massa fanno paura

Ci sono altre armi di distruzione di massa che stanno scatenando il panico e fanno paura, non solo la possibile guerra nucleare.

di , pubblicato il
Russia armi laser guerra

Non solo la minaccia di una guerra nucleare, le armi di distruzione di massa di Putin si moltiplicano, ora c’è anche quella chimica e quella termobarica. Gli ordigni ad uranio quindi non sono l’unico pericolo che potrebbe arrivare dalla Russia.

Guerra nucleare, le armi di Putin

Anche gli USA sa che i russi fanno sul serio, ieri la Casa Bianca non ha escluso l’impiego di armi biologiche in Ucraina e ha messo in guardia dal possibile attacco di questi ordigni chimici. Si tratta di missili capaci di generare esplosioni esponenzialmente più potenti di quelle tradizionali, tali da provocare danni letali agli organi interni in un raggio di chilometri dal punto dell’impatto. Secondo gli esperti, questi nuovi armamenti son dovuti al fatto che Mosca è in difficoltà e la conquista del paese invaso sta diventando troppo lenta e dispendiosa.

Per questo motivo quindi Putin potrebbe affiancare alle sue bombe tradizionali anche quelle che comunemente vengono definite come armi di distruzione di massa. A intervenire sulla questione il ministro degli Esteri russo Sergej Viktorovič Lavrov: “Non voglio credere che possa iniziare una guerra nucleare. Abbiamo avuto la conferma che non abbiamo alternative. Noi non abbiamo attaccato. In Ucraina si è creata una situazione che minaccia Mosca”.

Guerra nucleare Russia vs Ucraina

Già citati anche i missili capaci di provocare gravi danni agli organi vitali anche a distanza di tanti chilometri. Si tratta lanciarazzi termobarici. Kiev, Londra e infine Washington hanno inoltre messo in guardia dalla circolazione di questi particolari lanciarazzi, già usati nella guerra in Cecenia. Insomma, la guerra nucleare non è ancora alle porte, ma ci sono tutti i preamboli per l’utilizzo di armi di distruzione di massa altrettanto pericolose ed estremamente potenti.

Potresti essere interessato anche a Perché Putin non vincerà mai la guerra in Ucraina secondo il presidente degli Stati Uniti

Argomenti: