
Ferrero ritira alcuni prodotti Kinder per allerta salmonella. Qualche tempo fa sono finite nel mirino le uova Kinder Surprise sia singole che multipack che sono state ritirate dal mercato nel Regno Unito. Adesso è il turno degli ovetti Kinder Schoko Bons. Ecco maggiori dettagli.
Ferrero ritira ovetti Kinder Schoko-Bons
La nota azienda Ferrero nel nostro paese ha richiamato alcuni lotti di ovetti Kinder Schoko-Bons con scadenza tra il 28 maggio ed il 19 agosto 2022. Tali lotti circolavano non soltanto in Italia ma anche nei Paesi Bassi, in Francia, in Belgio, in Germania, nel Regno Unito ed in Svezia. Tutti i prodotti ritirati provengono dallo stabilimento belga di Arlon ed il motivo è da additarsi alle indagini in corso su alcuni casi di salmonella che si sono verificati nel Nord Europa. Le autorità britanniche hanno infatti comunicato che i casi sarebbero 63 e riconducibili proprio ai prodotti menzionati. I ricoverati in Francia per salmonella sarebbero invece 21 di età media di 4 anni e 15 di questi hanno dichiarato di aver consumato prodotti Kinder.
Per quanto concerne l’Italia, dallo stabilimento di Alba fanno sapere che fino ad oggi nessuno dei prodotti analizzati “sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella“. In occasione del ritiro nel nostro paese in una nota la Ferrero ha spiegato che la decisione è stata volontaria e precauzionale in linea con i valori che da sempre hanno guidato il gruppo. Ovviamente è consigliato a chi avesse acquistato i Kinder Schoko Bons di non consumarli e contattare il numero verde. Inoltre è precisato che i prodotti Kinder per la Pasqua sono sicuri in quanto non coinvolti dal richiamo.
Sul sito della Ferrero, in ogni caso, ci sono i seguenti numeri di Ean (codice e barre).
[email protected]