Ferrero ritira alcuni prodotti Kinder per allerta salmonella. Qualche tempo fa sono finite nel mirino le uova Kinder Surprise sia singole che multipack che sono state ritirate dal mercato nel Regno Unito. Adesso è il turno degli ovetti Kinder Schoko Bons. Ecco maggiori dettagli.

Ferrero ritira ovetti Kinder Schoko-Bons

La nota azienda Ferrero nel nostro paese ha richiamato alcuni lotti di ovetti Kinder Schoko-Bons con scadenza tra il 28 maggio ed il 19 agosto 2022. Tali lotti circolavano non soltanto in Italia ma anche nei Paesi Bassi, in Francia, in Belgio, in Germania, nel Regno Unito ed in Svezia.

Tutti i prodotti ritirati provengono dallo stabilimento belga di Arlon ed il motivo è da additarsi alle indagini in corso su alcuni casi di salmonella che si sono verificati nel Nord Europa. Le autorità britanniche hanno infatti comunicato che i casi sarebbero 63 e riconducibili proprio ai prodotti menzionati. I ricoverati in Francia per salmonella sarebbero invece 21 di età media di 4 anni e 15 di questi hanno dichiarato di aver consumato prodotti Kinder.
Per quanto concerne l’Italia, dallo stabilimento di Alba fanno sapere che fino ad oggi nessuno dei prodotti analizzati “sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella“. In occasione del ritiro nel nostro paese in una nota la Ferrero ha spiegato che la decisione è stata volontaria e precauzionale in linea con i valori che da sempre hanno guidato il gruppo. Ovviamente è consigliato a chi avesse acquistato i Kinder Schoko Bons di non consumarli e contattare il numero verde. Inoltre è precisato che i prodotti Kinder per la Pasqua sono sicuri in quanto non coinvolti dal richiamo.
Sul sito della Ferrero, in ogni caso, ci sono i seguenti numeri di Ean (codice e barre). Il primo è 5413548280189 dei Kinder Schoko Bons grammi 125 con scadenza dal 28 maggio al 19 agosto 2022. Il secondo è 4008400284620 dei Kinder Schoko Bons grammi 46 con scadenza dal 28 maggio al 19 agosto 2022.
L’azienda nella nota comunica inoltre di voler rassicurare tutti i clienti. L’azienda infatti non ha ricevuto negli ultimi 6 mesi reclami o contatti da parte dei consumatori per indisposizione a seguito del consumo dei prodotti Kinder. Ha invitato in ogni caso a non consumare tale prodotto ma di conservarlo e chiamare il servizio clienti al numero verde 800.90.96.90. Ecco la nota Kinder Ferrero.
[email protected]