Temporali in vista per oggi, le previsioni meteo ci dicono che non sono poche le città che nella giornata odierna se la dovranno vedere con il mal tempo. Proclamata allerta in diverse regioni. Vediamo dove.

Previsioni meteo oggi

Il nord del paese vive ore di attesa, il quadro metereologico è destinato a peggiorare in giornata, in alcune città della Lombardia in realtà piogge e temporali sono già in atto, come ad esempio nel milanese e nel bresciano. Piogge anche a nord di Piacenza.

Nelle prossime ore invece si attende u vero e proprio blitz di temporali al resto delle regioni settentrionali specie tra Lombardia, basso Piemonte, Emilia Romagna e a seguire su tutto il Triveneto.

Non solo il nord se la dovrà vedere con le piogge oggi, nel pomeriggio infatti temporali previsti anche in Toscana, Marche, Umbria e fino ad alcuni tratti dell’Abruzzo in particolare le aree appenniniche. Contemporaneamente però ci attendiamo anche un miglioramento a partire dai comparti del Nordovest.

In questa zona però le cose peggioreranno in serata, quando sono attesi rovesci. Non potevano mancare le allerte della Protezione Civile: allerta arancione su Emilia- Romagna e sulla Lombardia per rischio temporali. Mentre invece su Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte e i bacini settentrionali della Toscana, proclamata allerta gialla.