Nuova allerta da parte del Ministero della Salute, ritirati dal mercato Aia Spinacine e cotolette, per sospetta presenza di plastica al suo interno.

Prodotti Aia ritirato

A riportare la notizia è anche il Corriere della Sera nella sezione cronache. Si tratta di un richiamo per rischio, visto che si sospetta la presenza di frammenti di plastica bianca. Ritirati quindi alcuni prodotti a marchio Aia, nella fattispecie la cotoletta di tacchino XXL e le Spinacine. Ecco il comunicato rilasciato dal sito ufficiale e citato poi anche dal Ministero della Salute che ne ha confermato la notizia:

“AIA desidera informare i propri consumatori di aver avviato il richiamo dalla vendita delle confezioni di due lotti di prodotti panati.  Il problema è stato rilevato a seguito delle procedure di autocontrollo che vengono svolte nei siti produttivi”. Per quanto riguarda le spinacine, il lotto è il numero n° 07258020 con scadenza all’8 giugno.

Mentre, invece, le cotolette sono del lotto n° 07258011 e data di scadenza 8 giugno 2019.

Per coloro che hanno già acquistato il prodotto, possono riconsegnarli nei punti vendita dove sono stati acquistati, naturalmente ne è assolutamente sconsigliato il consumo.

Potrebbe interessarti anche Formaggi italiani tarocchi negli Usa: Trump li vorrebbe portare in Europa