Addio di Giorgio Chiellini alla Nazionale italiana di calcio, ecco quale sarà la sua ultima partita

Quale sarà l'ultima partita di Giorgio Chiellini con la nazionale italiana? Ecco la data e la squadra avversaria.

di , pubblicato il
italia nations league

Si chiude un’era per il calcio italiano, con l’addio alla nazionale di Giorgio Chiellini si mette la parola fine a un percorso che ha portato alla vittoria degli Europei, e purtroppo anche all’eliminazione dai mondiali 2022.

Giorgio Chiellini nazionale, l’ultima partita

Sono parole chiare, senza amarezza, ma solo consapevolezza per i traguardi raggiunti. Giorgio Chiellini lascia la nazionale e annuncia quella che sarà la sua ultima partita con la maglia azzurra. “È normale a 38 anni fermarsi e capire delle cose. Se sto bene, gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina: per me sarà l’ultima con l’Italia, sono sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che son bravi”.

Queste le parole del Chiello nazionale, l’addio alla maglia azzurra sarà quindi in programma tra poco più di un mese. L’incontro si disputa mercoledì 1 giugno 2022 alle 20:45 CET (19:45 ora locale, 15:45 in Argentina). Il teatro sarà quello Wembley. In campo Italia e Argentina. Ovvero i campioni della Coppa America 2021 contro gli azzurri, campioni d’Europa. Si tratta quindi di un match celebrativo che avrà un sapore particolare soprattutto per l’addio del capitano, storico difensore protagonista di numerose battaglie.

Giorgio Chiellini nazionale, cosa lo attende dopo?

Le dichiarazioni di Chiellini sono arrivate dopo il successo a Sassuolo di lunedì scorso. Incerto ancora il suo futuro invece in maglia bianconera: “Lasciamo passare questo quarto posto importante, la finale di Coppa Italia, poi capirò con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno”. Per quanto riguarda le statistiche in maglia azzurra, sono 116 le presenze, con l’argentina sarà quindi la 117esima (21 da capitano).

8 invece le reti segnate.

Potrebbe interessarti anche Le anticipazioni estate 2022 su cosa vedere in Tv e streaming gratis sulle reti Mediaset

Argomenti: