'Account Amazon bloccato, Report su Rai 3 un venditore racconta odissea

Account Amazon bloccato, a Report su Rai 3 un venditore racconta la sua odissea

L'odissea che alcuni venditori devono affrontare per lo shopping online, ecco lo scandalo dell'account Amazon bloccato.

di , pubblicato il
amazon

Sconcertante il servizio di Report su Rai 3 in merito all’account Amazon bloccato ai venditori. Si tratta di vere e proprie truffe che il colosso dell’e-commerce dovrà prima o poi spiegare, se non vuole che la cattiva luce che da tempo aleggia su di lui continua a farsi sempre più nera.

Account Amazon bloccato, cosa succede?

Le esperienze dei venditori su Amazon sono incredibilmente variegate, fare di tutt’erba un fascio è sicuramente un grave errore, ma indubbiamente il servizio proposto da Report su Rai 3 è qualcosa di davvero inquietante. Prima di parlare di queste vere e proprie truffe, un piccolo recap della situazione ci viene offerto da un altro servizio sempre opera di Report. Sulla pagina ufficiale Rai potete fare infatti un excursus di come Amazon stia soffocando tutte le altre attività negli States e non solo.

Anche dalle nostre parti infatti la situazione che si sta creando è la medesima, con Auchan e altri centri commerciali che stanno fallendo a causa dell’incessante successo dello shopping online. E come se non bastasse, Bezos ha annunciato anche sempre più punti vendita fisici del suo Amazon, insomma, il colosso sta schiacciando ogni concorrenza, segno di un modello vincente che però non manca di avere anche dei profondi lati oscuri, e qui entriamo nel vivo della questione.

Account Amazon bloccato, una truffa?

Nel secondo servizio che ci viene mostrato sempre su Report, assistiamo invece a due casi italiani davvero singolari, uno riguardante un farmacista e l’altro un venditore di fotocopiatrici. Nel primo caso, quello del farmacista, viene raccontata la testimonianza di un venditore che si trova l’account Amazon bloccato ingiustamente, quindi impossibilitato a vendere sul portale. Nel seconda invece Amazon mette in moto una vera e propria truffa sulle fotocopiatrici con finti smarrimenti e resi truccati che costano al venditore una forte perdita di danaro.

Potrebbe interessarti anche Fuori dal coro puntata di martedì 18 gennaio 2022 in Tv, ecco le anticipazioni su Rete 4

Argomenti: