L’estate 2021 è giunta ed in molti hanno soltanto voglia di rilassarsi con massaggi, acqua benefiche e trattamenti corpo ed antistress. Chi desidera fare una follia può regalarsi un week-end in una Spa di lusso per trascorrere momenti di relax totale non solo per il corpo ma anche per la mente. Ecco allora 4 tra le migliori Spa di lusso in Italia da Nord a Sud.

Tra le 4 migliori Spa di lusso in Italia ci sono le Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia si trovano nel cuore della Maremma Toscana ed il resort di lusso a 5 stelle ha riaperto di recente dopo un’attente ristrutturazione.

Esso abbraccia la più antica sorgente termale d’Italia e dispone di 124 camere che sono in linea con il contesto naturale. A disposizione dei clienti c’è anche il Parco Termale con cascate, idromassaggio, piscina, percorso Kneipp e numerosi trattamenti come quello con il bambù disponibili nella Spa&Beauty Clinic.
Segnaliamo poi tra le migliori 4 Spa di lusso la JW Venice Spa che si trova a Venezia ed è la più grande della laguna. Offre un ambiente romantico sospeso tra le acqua e tra giardini lussureggianti. È stata nominata “Best Luxury Resort & Spa – Northern Italy” nel 2019 e premiata “Best Luxury Spa & Resort – Venice” ai LUX 2019 Hotel & Spa Awards. La JW Venice Spa dell’Isola delle Rose è un luogo unico per rilassarsi grazie anche alla sauna, alla bio-sauna, all’hammam, alla palestra e alla piscina interna riscaldata.

C’è poi la Spa Borgobrufa che è la più grande dell’Umbria. Consta di tremila metri quadri di area benessere ed è situata vicino Perugia. Possiede piscine esterne/interne, saune, zone relax e 4 Spa private per trattamenti wellness per le coppie. Qui si trova anche la Imperial Suite con piscina privata con idromassaggio e caminetto per rilassarsi al massimo.
Infine segnaliamo il Monastero Santa Rosa che sovrasta la baia di Conca dei Marini che è un borgo che si trova tra Positano ed Amalfi.

Consta di venti bellissime camere e suite che offrono un’atmosfera intima e raccolta. La Spa è stata progettata dall’architetto Jane Goff adattando le struttura architettonica delle vecchie cantine. Al Monastero si trova la Thermal Suite che offre un Tiepidarium con un percorso che va dall’idroterapia fino ad arrivare ai bagni termali.

Leggi anche: Le migliori creme solari con protezione da 30 a 50 per l’estate 2021 secondo Altroconsumo
[email protected]