Quali sono i 4 fiori tra i più costosi al mondo? Ebbene la lista è ampia ed il prezzo è determinato dalla rarità, dalla difficoltà nel trovarli in commercio ma anche dalla durata. Si va dal fiore di Kadupul chiamato anche regina delle notte alla rosa Juliet che è conosciuta anche con il nome di rosa dai 3 milioni di dollari. Ecco maggiori dettagli in merito.

Ecco 4 tra i fiori più costosi al mondo

Tra i fiori più costosi al mondo c’è il fiore di Kadupul che è una vera e propria rarità.

È conosciuto anche con il nome di regina della notte ed è originario dello Sri Lanka. Fiorisce una volta all’anno durante la notte e si secca prima dell’alba. Non è possibile coglierlo senza rovinarlo e nemmeno acquistarlo perché ha un valore inestimabile.

Segnaliamo poi la rosa Juliet che viene conosciuta anche come la rosa dai 3 milioni di dollari. Questo perché il suo artefice il cui nome è David Austen ha speso tanto nell’arco di quindici anni per crearla e presentarla al Chelsea Flower Show. Questa rosa è molto profumata ed ha un colore rosa che sfuma verso l’albicocca. Ha poi una forma a coppa con dei petali più pallidi che circondano quelli interni più profondi.

Fiori tra i più costosi al mondo: eccoli

Tra i fiori più costosi al mondo c’è anche la Kinabalu Golden Orchidea che prende il nome dal parco nazionale di Kinabalu in Indonesia. Quest’ultimo è l’unico posto al mondo in cui la si può trovare ancora in natura. Ogni esemplare di tale fiore costa circa 5 mila euro e da tanti è conosciuto anche con il nome di orchidea di Rothschild. Questo perché Ferdinand de Rotshschild apparteneva ad una famosa famiglia di banchieri svizzeri che aveva la passione per le orchidee e le collezionava.
Infine segnaliamo un’altra orchidea ovvero quella di Shenzhen Nongke prodotta da un gruppo di ricercatori cinesi dopo circa 8 anni di tentativi.

Il primo esemplare fu messo all’asta nel 2005 per circa 200 mila dollari e proprio per questo ha il primato del fiore più costoso al mondo prodotto dall’uomo.
Leggi anche: Fiori più profumati del mondo: i 3 più odorosi e significato nel linguaggio dei fiori