Manca poco meno di 10 giorni a Ferragosto e c’è già chi si sta organizzando per un weekend o una settimana supplementare di ferie dove trascorrere le vacanze al caldo in Italia. Travel365.it, noto portale del settore viaggi, ha pubblicato una lista con 41 mete low cost dove andare a Ferragosto spendendo poco. Di queste, 12 sono all’estero (Albania, Montenegro, Malta, Bulgaria e Croazia). Le restanti 29, invece, sono italiane: ecco quali sono le destinazioni economiche consigliate da Travel365 per passare il Ferragosto in Italia spendendo poco.

Dove andare a Ferragosto spendendo poco: 29 mete low cost

Scopriamo dunque quali sono le mete low cost italiane dove andare a Ferragosto spendendo poco:

-Cervia (Emilia Romagna)
-Bella Igea Marina (Emilia Romagna)
-Fano (Marche)
-Ancona (Marche)
-Civitanova Marche (Marche)
-Vasto (Abruzzo)
-Ortona (Abruzzo)
-Martinsicuro (Abruzzo)
-Nettuno (Lazio)
-Termoli (Molise)
-Campomarino (Molise)
-Sapri (Campania)
-Palinuro (Campania)
-Battipaglia (Campania)
-Pisticci (Basilicata)
-Policoro (Basilicata)
-Maratea (Basilicata)
-Pulsano (Puglia)
-Vieste (Puglia)
-Lecce (Puglia)
-Rodi Garganico (Puglia)
-Soverato (Calabria)
-Sellia Marina (Calabria)
-Crotone (Calabria)
-San Nicola Arcella (Calabria)
-Siracusa (Sicilia)
-Mazara del Vallo (Sicilia)
-Sciacca (Sicilia)
-Trabia (Sicilia).

Le destinazioni economiche per Ferragosto, anche last minute

L’unica regione del Nord Italia presente nella lista di Travel365.it è l’Emilia Romagna. Niente Rimini né Riccione, né tantomeno Ravenna, ma Cervia e Bella Igea Marina sono le due mete più economiche dove trascorrere Ferragosto quest’anno. Scendendo ancora lungo la costa adriatica incontriamo le spiagge delle Marche, con Fano, Ancona e Civitanova Marche tra le mete low cost selezionate nella speciale classifica.

La regione marchigiana può contare sulla splendida Riviera del Conero, una destinazione fino a pochi anni fa semi-sconosciuta ma che invece sta riscuotendo oggi un grande successo tra i turisti italiani e tedeschi. Restando sulla costa adriatica, riflettori accesi anche su Vasto, Ortona e Martinsicuro, in Abruzzo. Nella classifica non figura la Sardegna, ma il Sud è comunque grande protagonista con Puglia, Calabria e Sicilia, ciascuna delle quali porta in dote ben quattro destinazioni.