25 aprile 2017, Festa della Liberazione: cosa fare in Italia tra eventi e feste

Festa della Liberazione, 25 aprile 2017: gli eventi che si svolgeranno in Italia e alcune idee su cosa fare nelle città.

di , pubblicato il
Festa della Liberazione, 25 aprile 2017: gli eventi che si svolgeranno in Italia e alcune idee su cosa fare nelle città.

Passata Pasqua, ora si pensa a cosa fare il 25 aprile 2017, festa della Liberazione italiana, che quest’anno cadrà di martedì e permetterà di godere di un altro lungo ponte. Con la primavera in pieno svolgimento le idee su dove andare il 25 aprile sono davvero tantissime. Come sempre, le città d’arte, i borghi, le località in collina ma anche le spiagge e le mete di mare saranno gettonatissime durante il ponte del 25 aprile.

Vediamo allora gli appuntamenti da non perdere.

Musei e spunti in Italia

A Roma si celebrerà il 25 aprile con la consueta commemorazione e deposizione della corona d’alloro al Vittoriano. Sempre nella Capitale ci sarà la possibilità di vedere alcune mostre come Real Bodies, Artemisa Gentileschi, Caravaggio e Boldini, aperte al pubblico anche per la giornata di martedì, oppure assistere all’evento ciclistico del Gran Premio della Liberazione. Se vi trovate a Torino, da non perdere le iniziative che si svolgeranno al Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, mentre nel pomeriggio si svolgerà il classico concerto in piazza Castello. A Milano, oltre all’apertura straordinaria di molti musei e gallerie d’arte per vedere le mostre del momento (Kandinskij, Keith Haring, Transformers Art e Manet tra le tante disponibili) si potrà partecipare all’evento organizzato dal Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”,”Primavera al Museo”, dedicato a tutti i bambini. Spostandoci in Veneto, l’appuntamento è Mirano con la 39esima edizione di Fiori a Mirano, fiera legata alle piante e fiori con 120 espositori e alcuni eventi musicali di accompagnamento. A Genova, invece l’attenzione è tutta per la mostra di Dylan Dog al Museo Luzzati di Genova, mentre a Palazzo Bianco si potrà visitare l’esposizione il ‘Settecento nelle Collezioni Tessili dei Musei di Strada Nuova. Abiti e stoffe per nobili dimore’.

Fiere e feste

Tantissime anche le fiere a cui prendere parte, che si svolgeranno nella settimana del 25 aprile in moltissime località italiane. Tra le più curiose citiamo la Sagra della Ricotta a Vizzini, l’evento Genius Loci: Dalla Terra, per la Terra a Cattolica, la Sagra nazionale degli aquiloni a Badia Polesine, la Festa della Liberazione a Lido degli Estensi, il Palio di S.

Anselmo a Bomarzo, la Manifestazioni per la libertà dal 24 al 25 aprile 2017 a Castiglione d’ Orcia e “La piazza del Gusto”, la kermesse pensata dalla Confcommercio dedicata eccellenze enogastronomiche della provincia di Arezzo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,