10 città da vedere assolutamente nel 2020 secondo Lonely Planet

Le 10 mete da visitare quest'anno secondo Lonely Planet: da Salisburgo a Denver.

di , pubblicato il
Le 10 mete da visitare quest'anno secondo Lonely Planet: da Salisburgo a Denver.

Torniamo a parlare di mete di viaggio con la Top 10 delle città da visitare nel 2020 stilata da Lonely Planet, che ogni anno consiglia le città da vedere in base a specifiche motivazioni.

Salisburgo, Austria

Al primo c’è la città austriaca di Salisburgo, che durante l’estate ospiterà la centesima edizione del Salzburg Festival.

Durante tutto il 2020 si svolgeranno eventi, spettacoli e mostre dedicate a tale evenienza.

Washington, Stati Uniti

Da vedere anche la nota città americana; quest’anno festeggerà il XIX emendamento, che 100 anni ha consentito il diritto di voto alle donne. Per ricordare tale evento saranno organizzate mostre e manifestazioni nei musei cittadini. Sempre a Washington, poi, si svolgeranno le elezioni presidenziali.

Il Cairo, Egitto

Da vedere anche Il Cairo secondo Lonely Planet. Nella città egiziana, infatti, aprirà il Grand Egyptian Museum, il più grande al mondo che sarà situato vicino alla necropoli di Giza. Inoltre l’aeroporto Sphinx Airport collegherà la città con alcune mete turistiche.

Galway, Irlanda

La città irlandese, ricca di pub e viuzze bohemienne, è stata nominata Capitale Europea della Cultura e per l’occasione saranno organizzati molti eventi di musica e teatro.

Bonn, Germania

La città tedesca quest’anno festeggia i 250 anni dalla nascita di Beethoven. Per tutto il 2020 saranno organizzati concerti ed installazioni con noti direttori e orchestre del mondo.

La Paz, Bolivia

Nella lista anche la città boliviana che grazie al rinnovo del trasporto pubblico e delle teleferica cittadina attrae sempre più turisti da tutto il mondo insieme alla cucina indigena.

Kochi, India

Caffè bohemienne, viuzze coloniali e street art grazie alla Kochi-Muziris Biennale regalano a Kochi la settima posizione nelle città da vedere quest’anno.

Vancouver, Canada

Bellissima città pacifica tra monti, foreste e oceano, la città canadese offre ai turisti piste per bici e pedoni, percorsi nella natura e un sistema molto efficiente di trasporti.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Questo è anche l’anno di Dubai che nel 2020 ospita l’Expo, senza contare che aprirà il Museum of the Future e che l’isola The World consentirà di dormire in stanze subacquee.

Denver, Stati Uniti

Chiue la top 10 la città di Denver, in crescita grazie a progetti come il Mile High City e il nuovo Kirkland Museum of Fine & Decorative Art.

Leggi anche: Viaggi e vacanze 2020: ecco le mete da evitare e perché

Per rettifiche, domande, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]

Argomenti: ,