Il fornitore automobilistico ZF ha ricevuto un altro importante ordine: la società di Friedrichshafen consegnerà dal 2022 una trasmissione automatica a 8 velocità avanzata a Fiat Chrysler (FCA), come ha confermato un portavoce della ZF martedì sera. Si tratta del secondo ordine più grande nella storia dell’azienda. A quanto pare la nuova trasmissione verrebbe impiegata principalmente sui pick-up di Ram e sui SUV Jeep. La produzione di serie del nuovo cambio a 8 velocità inizierà nel 2022 presso lo stabilimento di Saarbruecken in Germania.

FCA e ZF annunciano un accordo per la produzione di un cambio automatico a 8 velocità che sarà prodotto dal 2022

A proposito di questo accordo, Wolf-Henning Scheider, amministratore delegato di ZF ha dichiarato: “Siamo lusingati di essere stati nominati come fornitori globali per il gruppo FCA.

Questo è il secondo più grande ordine per il cambio automatico a 8 marce che abbiamo ricevuto e conferma la nostra strategia di focalizzazione sull’ ibrido plug-in come una soluzione principale per sviluppare prodotti attraenti in queste aree”. L’obiettivo di ZF è quello di accelerare l’uso di unità ibride e quindi contribuire a ridurre le emissioni di CO 2 in segmenti di mercato che non consentono l’elettrificazione completa immediatamente.

Leggi anche: L’antitrust italiano si lamenta del “danno economico” causato da Fiat Chrysler che si è trasferita in Uk

FCA

FCA e ZF annunciano un accordo per la produzione di un cambio automatico a 8 velocità che sarà prodotto dal 2022

Leggi anche: Renault e Fiat Chrysler: Il governo giapponese ha avuto un ruolo fondamentale nella rottura