Wolff e Stroll vogliono acquistare la Mercedes F1?

Secondo le ultime voci Il miliardario Lawrence Stroll e Toto Wolff potrebbero acquistare il team Mercedes

di , pubblicato il
Toto Wolff

Mercedes non sa ancora se continuare dopo il 2020 in Formula 1. E’ possibile che dopo aver dominato gli ultimi 6 anni la scuderia tedesca decida di rinunciare ad avere un proprio team puntando a diventare solo fornitore di motori. Nelle scorse ore una nuova indiscrezione è stata lanciata dai soliti ben informati. Il team Principal Toto Wolff e il miliardario Lawrence Stroll  potrebbero decidere di acquistare il team Mercedes rinominandolo Aston Martin. Questo nel caso in cui Stroll riuscisse ad acquistare la casa inglese e la Mercedes decida realmente di dire addio alla Formula 1.

Il miliardario Lawrence Stroll e Toto Wolff potrebbero acquistare il team Mercedes

Si pensava che Wolff fosse in lizza per prendere il posto del CEO di Formula 1 Chase Carey, ma la Ferrari ha posto il veto sulla mossa, dicendo che un periodo di tre anni di distanza dallo sport dovrebbe essere obbligatorio prima che qualsiasi figura chiave esistente assuma quel posto di lavoro. Bernie Ecclestone, ex boss della F1, ha dichiarato in proposito: “Toto vuole essere preparato se la Mercedes decidesse di uscire e agire solo come produttore di motori”.

“Perché la Mercedes dovrebbe continuare a spendere così tanto denaro in una squadra quando ha già vinto tutto? In termini di immagine, il gruppo è completamente soddisfatto del marketing con i motori ibridi. Il semplice fatto che Mercedes non abbia ancora firmato il nuovo accordo Concorde dal 2021 in poi è strano.”

Il ritardo con cui Mercedes ha impegnato il proprio futuro in Formula 1 è probabilmente un fattore determinante nel ritardo relativo all’estensione del contratto di Lewis Hamilton che a fine anno potrebbe dire addio alla Mercedes nel caso in cui non venisse trovato un accordo.

Leggi anche: Formula 1: Bernie Ecclestone non sarebbe sorpreso se Mercedes se ne andasse

 

Argomenti: ,