Waymo: uno dei suoi veicoli a guida autonoma coinvolto in un incidente

Waymo: una delle sue auto a guida autonoma coinvolta in un incidente nei giorni scorsi  in Arizona, ma la colpa del sinistro non sarebbe la sua.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Waymo: una delle sue auto a guida autonoma coinvolta in un incidente nei giorni scorsi  in Arizona, ma la colpa del sinistro non sarebbe la sua.

Una Chrylser Pacifica a guida autonoma di Waymo è stata protagonista di una spettacolare collisione a Chandler Boulevar in Arizona. L’evento si è verificato venerdì 4 maggio verso mezzogiorno. Fortunatamente, l’autista ha riportato ferite lievi ma per il momento non si sa quali siano le condizioni dell’uomo alla guida dell’altro veicolo, una Honda grigia. L’Honda rimasta coinvolta nell’incidente stava viaggiando verso est sulla suddetta autostrada quando improvvisamente ha dovuto fare una manovra improvvisa per schivare un altro veicolo in viaggio verso nord. In occasione della manovra di emergenza che l’autista ha dovuto effettuare, la sua auto ha superato la corsia nella quale si trovava il veicolo di Waymo, finendo per impattare con l’altra auto.

Waymo: una delle sue auto a guida autonoma coinvolta in un incidente nei giorni scorsi  in Arizona

Gli agenti di polizia intervenuti sul luogo dell’incidente hanno messo in evidenza che al momento dell’impatto la Chrysler Pacifica di Waymo si trovava in modalità di guida autonoma. Tuttavia, il detective della polizia di Chandler, Seth Tyler, ha dichiarato al Phoenix New Times che la Chrysler Pacifica coinvolta nel sinistro non era responsabile dell’incidente. Il detective ha confermato che  l’auto di Waymo si è semplicemente trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato.” Il funzionario della polizia ha dichiarato che l’auto non stava andando a velocità elevata.

Ma la colpa del sinistro non sarebbe la sua

Anche se tutto indica che il veicolo autonomo non è stato il colpevole dell’incidente, l’evento  sta facendo molto discutere in USA. Questo in quanto il fatto arriva a pochi mesi dall’incidente fatale in cui è stata coinvolta l’auto a guida autonoma di Uber. Dopo quell’incidente infatti il governatore dell’Arizona ha deciso di sospendere i test sulla guida autonoma.

Leggi anche: Waymo: per il CEO l’incidente mortale di Tesla non sarebbe colpa della guida autonoma

Waymo

Waymo: una delle sue auto a guida autonoma coinvolta in un incidente nei giorni scorsi  in Arizona, ma la colpa del sinistro non sarebbe la sua

Leggi anche: Jaguar: 20 mila I-Pace a disposizione di Waymo per la sua flotta di auto a guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: waymo