Waymo si sta preparando a mettere molte più auto a guida autonoma in strada

Waymo sta aprendo un altro centro di assistenza tecnica nella zona di Phoenix che fungerà da secondo centro di smistamento, nonché un luogo in cui mantenere, pulire e gestire la flotta

di , pubblicato il
Waymo sta aprendo un altro centro di assistenza tecnica nella zona di Phoenix che fungerà da secondo centro di smistamento, nonché un luogo in cui mantenere, pulire e gestire la flotta

Waymo sta aprendo un altro centro di assistenza tecnica nella zona di Phoenix, un’espansione che consentirà alla startup tecnologica di veicoli autonomi di raddoppiare la sua capacità nell’area mentre si prepara a far crescere la sua flotta commerciale. Il nuovo centro che misura 85.000 piedi quadrati sarà situato a Mesa e si prevede che verrà aperto in parte nella seconda metà dell’anno. L’attuale struttura di 60.000 piedi quadrati della compagnia nel sobborgo di Phoenix a Chandler sarà confermata.

La divisione guida autonoma di Google in precedenza ha aperto la sua prima sede a Chandler in Arizona, nel 2016. Da allora la società ha accelerato i test, lanciato un programma pilota in anticipo e lentamente si è avvicinato alla distribuzione commerciale. A dicembre, la società ha lanciato Waymo One, un servizio di auto  a guida automa commerciale e app di accompagnamento. Waymo attualmente opera a Chandler, Tempe, Gilbert e Mesa.

Significa anche che i residenti locali incontreranno più veicoli Waymo a guida autonoma su strade pubbliche, un’esperienza che non ha esattamente suscitato entusiasmo in alcuni utenti della strada come dimostrano le segnalazioni di aggressioni o atti di vandalismo perpetrati nei confronti dei veicoli a guida autonoma.

La flotta globale di Waymo è composta da circa 600 auto, la maggior parte delle quali si trova nell’area di Phoenix. Il nuovo centro tecnico fungerà da secondo centro di smistamento, nonché un luogo in cui mantenere, pulire e gestire la flotta, secondo l’azienda.

Leggi anche: Volkswagen ritiene che il lancio delle auto a guida autonoma sarà limitato a causa dei costi elevati

Waymo

Leggi anche: Waymo ha rivelato che le sue auto a guida autonoma sono state attaccate a Phoenix

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.