Waymo prova le sue auto a guida autonoma su neve e ghiaccio

Waymo, divisione per le auto a guida autonoma di Google ha iniziato a testare le sue vetture su strade innevate e ghiacciate

di Andrea Senatore, pubblicato il
waymo

Waymo vuole avere maggiori indicazioni di come i suoi veicoli a guida autonoma si comportano su strade innevate e/o ghiacciate. L’azienda tecnologica, che fa parte di Google, inizierà a sperimentare le proprie auto a guida autonoma in Michigan. Questo avviene dopo circa otto anni di ricerca e sviluppo di vetture in luoghi prevalentemente caldi e asciutti.

 

“Per i conducenti umani, il mix di condizioni invernali può influenzare la visibilità e il modo in cui il veicolo è in grado di gestire la strada. Lo stesso vale anche per le vetture a guida autonoma”, ha dichiarato John Krafcik, presidente e CEO della società di Google. “Questo tipo di test ci darà l’opportunità di valutare il modo in cui i nostri sensori si comportano in condizioni climatiche umide e fredde”.

Waymo testa i suoi veicoli a guida autonoma in Michigan su strade innevate

 

Testare i veicoli a motore autonomo in Michigan significa che la flotta di Waymo effettuerà i suoi test in strada nei pressi del centro di sviluppo della tecnologia per i veicoli a guida autonoma che l’azienda ha aperto l’anno scorso. Inoltre, la società sarà più vicina ad alcuni fabbricanti automobilistici del Michigan con cui sta lavorando per sviluppare questa tecnologia. Tra di loro ad esempio c’è anche il gruppo italo americano Fiat Chrysler. Basti pensare ad esempio che la flotta di Waymo  è composta in prevalenza da minivan ibridi di Chrysler Pacifica modificati con i sensori e la tecnologia della società di Google.

 

Il governatore del Michigan, Rick Snyder,  ha dichiarato che le auto di Waymo si cimenteranno nella guida nelle strade del Michigan in condizioni difficili. “Non vedo l’ora di vedere come gli ingegneri riusciranno ad affrontare le difficoltà delle strade innevate con questi veicoli di nuova generazione”. Le auto a guida autonoma sembrano dunque sempre più vicine ad arrivare sul mercato.

 

Leggi anche: Waymo di Google chiede un miliardo di dollari a Uber come risarcimento

 

waymo

Waymo, divisione per le auto a guida autonoma di Google ha iniziato a testare le sue vetture su strade innevate e ghiacciate

 

Leggi anche: Waymo: il Ceo sostiene che i camion a guida autonoma arriveranno prima delle auto

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: waymo