Waymo porta i suoi prototipi autonomi in Florida per i test nella stagione degli uragani

Waymo ha annunciato che porterà in Florida le sue a guida autonoma per test nella stagione degli uragani

di , pubblicato il
Waymo

Waymo  ha annunciato che porterà in Florida numerosi prototipi Chrysler Pacifica a guida autonoma e una Jaguar I-Pace autonoma per condurre alcuni test. Negli ultimi anni, la divisione di guida autonoma di Alphabet ha testato i suoi sistemi autonomi in varie città degli Stati Uniti per assicurarsi che funzioni perfettamente in tutti i tipi di condizioni. La Florida si rivelerà probabilmente uno dei più difficili, perché durante i mesi estivi della stagione degli uragani, è una delle città più bagnate del paese, con una piovosità media annua di 157 cm.

Waymo ha annunciato che porterà in Florida le sue a guida autonoma per test nella stagione degli uragani

Waymo afferma che le forti piogge “possono creare molto rumore” per i suoi sensori, mentre le strade bagnate possono anche alterare il comportamento degli altri utenti della strada, costringendo un’auto a guida autonoma a “reagire” in modo diverso. I test locali inizieranno inizialmente su un percorso chiuso in cui verranno testati il ​​lidar, le telecamere e i sistemi radar di Waymo. Poco dopo, il test si estenderà alle strade pubbliche di Miami, dove i veicoli saranno gestiti manualmente da conducenti di test per consentire ai vari sistemi di bordo di raccogliere dati sulle situazioni di guida del mondo reale in caso di forti piogge. I prototipi autonomi saranno anche testati su varie autostrade tra Orlando, Tampa, Fort Myers e Miami.

“La decisione di Waymo di scegliere Miami come piattaforma di test per la sua tecnologia all’avanguardia parla della posizione della nostra città come hub dinamico per l’innovazione”, ha dichiarato il sindaco di Miami, Francis Suarez. “Come Smart City, lavoriamo costantemente per modernizzare il modo in cui ci muoviamo e viaggiamo. Il lavoro di Waymo si allinea in modo univoco alla missione di Miami di abbracciare la tecnologia per risolvere i problemi e migliorare la vita, dando priorità alla sicurezza e all’efficienza.

Leggi anche: Hyundai e Wind River svilupperanno insieme una piattaforma di guida autonoma di nuova generazione

Argomenti: