Waymo: il CEO afferma che la tecnologia della sua azienda avrebbe evitato l’incidente capitato a Uber

Waymo: il CEO John Krafcik afferma che la tecnologia della sua compagnia avrebbe potuto evitare l'incidente che ha coinvolto un'auto autonoma di Uber.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler e Waymo

Nel mondo dei motori si continua a parlare dell’incidente che ha coinvolto un’auto a guida autonoma di Uber. Ricordiamo che questo sinistro che ha causato nei giorni scorsi la morte di una donna a Tempe in Arizona. Il CEO di Waymo, John Krafcik, ha dichiarato alla conferenza NADA di Las Vegas che la tecnologia della sua azienda avrebbe potuto gestire una situazione simile ed evitare il micidiale incidente di Uber a Tempe. Il numero uno della divisione guida autonoma di Google ha detto che il giorno in cui si è verificato l’incidente mortale è stato un giorno molto triste per la sua azienda. Il dirigente ha detto che la sua compagnia ha come obiettivo quello di garantire la massima sicurezza in strada eliminando possibili incidenti mortali.

Waymo: il CEO John Krafcik afferma che la tecnologia della sua compagnia avrebbe potuto evitare l’incidente di Uber

Krafcik si dice sicuro che con la tecnologia di Waymo un simile incidente si sarebbe potuto evitare. Il CEO ha dichiarato che la sua azienda ha condotto numerosi test su strade pubbliche per un totale di oltre cinque milioni di miglia e ha percorso cinque miliardi di miglia in simulazione al computer per testare il software.”Abbiamo sviluppato decine di migliaia di test fisici reali che hanno davvero messo alla prova la nostra tecnologia e ci hanno assicurato che fosse solida, capace e naturalmente molto ma molto sicura”. Ricordiamo infine che Uber ha interrotto il suo programma di test lunedì scorso. Altre aziende hanno seguito l’esempio. Waymo per il momento ha rifiutato di dire se aveva intenzione di cambiare i suoi piani. Per il momento però i suoi test in strada stanno andando avanti.

Leggi anche: Waymo ha ottenuto il permesso per dare il via al suo primo servizio di Robotaxi in Arizona

Waymo

Waymo: il CEO John Krafcik afferma che la tecnologia della sua compagnia avrebbe potuto evitare l’incidente che ha coinvolto un’auto autonoma di Uber

Leggi anche: Waymo inizia la sperimentazione di auto senza pilota né controllori su strade pubbliche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: waymo