Volvo XC60 è uno dei modelli più attesi che saranno svelati in anteprima nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2017, evento che si svolgerà nella famosa città elvetica a partire dal prossimo 7 marzo e in cui son attesi oltre 700 mila visitatori. Il nuovo Suv compatto della celebre casa automobilistica svedese si segnala oggi per il fatto di fare un nuovo passo in avanti verso la guida autonoma. 

 

Infatti secondo quanto comunicato da  Malin Ekholm, Senior Director, Safety Centre di Volvo Cars, questo modello sarà dotato di un particolare sistema di assistenza allo sterzo, che in parole povere eviterà all’auto qualsiasi impatto con ostacoli presenti sulla strada che il veicolo percorrerà.

Nel caso di ostacolo improvviso e inaspettato l’auto sarà capace di captare il pericolo e prenderà in controllo della situazione, evitando così qualsiasi possibilità di incidente.

 

Il dirigente di Volvo ha confermato che l’intenzione della casa svedese è quella di eliminare qualsiasi possibilità che possano avvenire incidenti in una vettura della sua gamma con feriti o vittime già a partire dal 2020. Volvo XC60 darà dunque un primo assaggio di queste nuove tecnologie“Abbiamo lavorato con i sistemi anticollisione per molti anni e siamo in grado di vedere la loro efficacia,” ha dichiarato Malin Ekholm. 

 

Leggi anche: Volkswagen Touareg 2018: nuove foto spia dalla patria di Volvo

 

Volvo XC60

Volvo XC60: il piccolo Suv della casa svedese sarà dotato di assistente allo sterzo che eviterà gli impatti

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Car of The Year 2017? un video mostra tutti i premi vinti

 

Ricordiamo infine che nei piani degli svedesi la nuova Volvo XC60 che ha molto in comune con la XC90 rappresentando in poche parole una sua versione accorciata è un veicolo molto importante per l’azienda automobilistica.

Infatti questo modello è destinato a diventare in breve tempo il più venduto di Volvo.