Volvo XC60 ottiene il titolo di World Car of the year 2018

Volvo XC60 ottiene il premio di World Car of the Year 2018 durante il Salone dell'auto di New York 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
nuova Volvo XC60

Al Salone Internazionale dell’auto di New York 2018 nelle scorse ore il Suv Volvo XC60 è stato proclamato “World Car of the Year 2018” battendo la forte concorrenza della Range Rover Velar e Mazda CX-5. Questo è il secondo anno consecutivo che i primi tre finalisti del premio sono Suv. Si tratta dunque di un chiaro segno del cambiamento dei tempi che il settore sta vivendo da qualche anno a questa parte. Questo è l’ennesimo premio che il Suv di Volvo riceve negli ultimi mesi. Basti pensare che l’auto è stata nominata anche North American Utility of the Year, auto dell’anno in Inghilterra e Japan Car of the Year. 

Volvo XC60 ottiene il premio di World Car of the Year 2018 durante il Salone dell’auto di New York 2018

Nel complimentarsi per la vittoria di Volvo XC60, i giurati di World Car Awards hanno commentato che il SUV Volvo ha offerto un livello di design assai elevato sia all’interno che all’esterno del veicolo, materiali di elevato standard qualitativo, guidabilità di classe superiore e caratteristiche di sicurezza vincenti. Anders Gustafsson, vicepresidente senior di Volvo America, ha dichiarato: “Tra tutti i premi che abbiamo vinto di recente, questo va in cima alle nostre preferenze. Grazie ai giurati per il riconoscimento. ”

Ecco le altre auto premiate al Salone dell’auto di New York

Volvo Xc60 non è stata l’unica auto premiata a New York. Anche la BMW M5 è stata proclamata World Performance Car 2018. Audi A8 ha ottenuto il titolo di Car World Luxury mentre la Range Rover Velar ha vinto il World Car Design Award. Tutti i veicoli sono stati selezionati e votati da una giuria internazionale di 82 giornalisti automobilistici di alto livello provenienti da 24 paesi.

Leggi anche: Volvo inizia nel migliore dei modi il suo 2018: ecco i risultati di vendita del primo bimestre

Nuova Volvo XC60

Volvo XC60 ottiene il premio di World Car of the Year 2018 durante il Salone dell’auto di New York 2018

Leggi anche: Volvo Cars lancia un fondo di investimento per le società tecnologiche di nuova creazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.