Volvo XC60 e Jaguar F-Pace SVR: le ultime novità

Nelle scorse ore sono arrivate importanti novità per due modelli molto attesi nel mondo dei motori: Volvo XC60 e Jaguar F-Pace SVR

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo XC60

Volvo XC60 e Jaguar F-Pace SVR sono due automobili molto attese nel mondo dei motori da appassionati e addetti ai lavori. Oggi vi segnaliamo che i due veicoli sono stati protagonisti di nuove immagini che ne mostrano parzialmente l’aspetto. Per quanto riguarda Volvo XC60, è stata la stessa casa automobilistica tedesca a pubblicare due teaser in attesa del lancio del nuovo suv compatto in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2017 che avrà inizio il prossimo 7 marzo.

 

Le immagini del nuovo Volvo XC60 mettono in evidenza molto chiaramente la netta somiglianza estetica di questo veicolo con il fratello maggiore, Volvo XC90. Una delle cose che dimostra le maggiori somiglianze con questo ultimo veicolo è la presenza  di un portellone posteriore ad angolo con le luci verticali lungo i montanti C, particolare che viene messo in evidenza in una delle due immagini rese pubbliche da Volvo negli scorsi giorni.

 

Le somiglianze con Xc90 dovrebbero riguardare anche l’abitacolo.In particolare segnaliamo la presenza al centro del cruscotto del grande sistema di infotainment che caratterizza gli interni del Suv. Infine per quanto riguarda i motori, il veicolo dovrebbe vantare  una gamma di motori diesel e benzina 2.0 litri piuttosto ricca e variegata.

 

Leggi anche: Land Rover e Volvo: parte bene il 2017, arrivano grandi novità

 

Volvo XC60

Volvo XC60: ecco una delle due immagini mostrate da Volvo sul nuovo suv che vedremo a Ginevra

 

Leggi anche: Range Rover Sport Plug-In Hybrid: prime foto spia dal web

 

Come detto però le notizie di oggi non riguardano solo Volvo XC60. Anche Jaguar F-Pace si trova nuovamente al centro delle attenzioni per alcune immagini spia che hanno immortalato il presunto modello SVR. Questa dovrebbe essere la versione più sportiva e ad alte prestazioni del nuovo Suv della casa automobilistica britannica. 

 

Grandi prese d’aria sul frontale e di un look ancor più aggressivo dovrebbero essere le principali novità estetiche che questo modello mostrerà rispetto alla sua versione più convenzionale. Per quanto riguarda i motori, Jaguar F-Pace SVR potrebbe disporre di un propulsore da oltre 500 cavalli, probabilmente il 5.0 V8 Supercharged,  famoso per fare parte della gamma dei SUV Range Rover e anche della Jaguar F-Type. 

Jaguar F-Pace SVR

Jaguar F-Pace SVR

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar, Volvo