Volvo XC60: per Euro NCAP è l’auto più sicura del 2017

Volvo XC60 trionfa nell'Euro NCAP Best in Class è lei l'auto più sicura del 2017 secondo l'organizzazione indipendente.

di , pubblicato il
nuova Volvo XC60

Volvo XC60 è stata appena incoronata come vettura più sicura del 2017 nei prestigiosi premi di sicurezza Best in Class di Euro NCAP 2017. La XC60 ha ottenuto un quasi perfetto 98 per cento nella categoria degli occupanti adulti, l’87 per cento nella sicurezza degli occupanti dei bambini, il 76 per cento nella sicurezza dei pedoni. Inoltre il veicolo di Volvo si è pure assicurato il primo posto nella categoria “Safety Assist”con un punteggio del 95 per cento, 20 punti percentuali in più rispetto al suo concorrente più vicino.

Insomma risultati davvero importanti per il veicolo del celebre brand nord europeo.

Volvo XC60 trionfa nell’Euro NCAP Best in Class è lei l’auto più sicura del 2017 secondo l’organizzazione indipendente

Ovviamente questo riconoscimento rende orgogliosi i dirigenti della casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo cinese Geely. Il vicepresidente del Volvo Cars Safety Center, Malin Ekholm, ha aggiunto: “La nuova Volvo XC60 è una delle vetture più sicure mai costruite dalla nostra società. L’auto è stata realizzata per garantire ai conducenti la migliore assistenza possibile, per aiutare a proteggere gli occupanti dei veicoli e gli altri utenti della strada, come pedoni e ciclisti, oltre a mitigare i rischi di collisione. Siamo orgogliosi che il nostro costante impegno per l’innovazione di nuove funzionalità di sicurezza sia stato riconosciuto con il premio Euro NCAP Best in Class “.

Con questo risultato Volvo entra nella storia

Volvo XC60 raggiunge le “colleghe” S90 e V90 rendendo Volvo Cars il primo produttore a detenere tutte e tre le classifiche delle auto nelle prove Autonomous Emergency Braking (AEB) di Euro NCAP: AEB City, AEB Inter-Urban e AEB Pedestrian. Le tre vetture Volvo sono gli unici veicoli ad aver raggiunto punteggi perfetti in tutte e tre le categorie AEB. Insomma una grande notizia per Volvo che entro il 2020 punta con decisione ad eliminare del tutto il rischio di incidenti mortali dalle sue automobili.

 

Leggi anche: Volvo valuta la possibilità di produrre auto a marchio Link & Co in Belgio e USA

Nuova Volvo XC60

Volvo XC60 trionfa nell’Euro NCAP Best in Class è lei l’auto più sicura del 2017 secondo l’organizzazione indipendente per la sicurezza delle auto

Leggi anche: Geely: anche il gruppo cinese proprietaria di Volvo e Lotus crede nell’auto volante

Argomenti: