Volvo XC60 fa il suo debutto in Cina su Tmall

Volvo XC60: debutta in Cina sulla piattaforma del gruppo Alibaba Tmall un giorno prima dello sbarco nelle concessionarie del paese

di , pubblicato il
Nuova Volvo XC60

Volvo, casa automobilistica di proprietà cinese, ha debuttato mercoledì su Tmall, la piattaforma di shopping di Alibaba con la nuova Volvo XC60. L’offerta online ha permesso ai consumatori cinesi di acquistare il nuovo SUV di Volvo, il giorno prima di essere venduto attraverso tutti gli altri canali di distribuzione di cui la casa svedese dispone in Cina. La XC60 è disponibile in circa una dozzina di colori a seconda del mercato, ma la versione blu sarà disponibile solo per gli acquirenti di Tmall. Tutti i 288 modelli blu esclusivi offerti nel primo round di vendite su Tmall sono stati esauriti nei primi 75 secondi di vendita. Inoltre, 40 delle nuove auto saranno disponibili per Alibaba Super Members per un Super Test-Drive, un servizio introdotto la scorsa settimana come parte del programma di Auto Distributing Machines di Alibaba.

Volvo XC60: debutta in Cina sulla piattaforma del gruppo Alibaba Tmall un giorno prima dello sbarco nelle concessionarie del paese

L’annuncio è l’ultimo di una serie di iniziative di Alibaba che hanno riguardato il settore automobilistico. All’inizio di questo mese, il colosso della tecnologia cinese ha annunciato una partnership con Ford Motor in cui le due società hanno affermato che avrebbero sfruttato l’intelligenza artificiale, il cloud computing, l’Internet delle cose e l’e-commerce tramite Tmall per ” ridefinire il viaggio del consumatore e l’esperienza dell’utente per le automobili “.

 Tmall ha anche intenzione di aprire un distributore automatico di auto il prossimo mese, anche se la posizione deve ancora essere rivelata.

Il nuovo SUV di medie dimensioni sostituisce l’originale XC60, un modello che ebbe grande successo

“Il distributore automatico di automobili riflette i nostri sforzi nel New Retail, e speriamo di lavorare insieme con Volvo per sviluppare questo innovativo modello di business che può aiutare a guidare la trasformazione dell’industria automobilistica”, ha detto Bo Liu, direttore marketing di Tmall. Presentato per la prima volta al Salone di Ginevra di quest’anno, il nuovo SUV di medie dimensioni sostituisce l’originale Volvo XC60, un modello che ebbe grande successo.

 Il Suv, che è in circolazione da quasi un decennio, rappresenta circa il 30 per cento delle vendite totali globali di Volvo ad oggi.

Volvo ha affermato che la XC60 di seconda generazione è una delle auto più sicure mai realizzate

Volvo ha affermato che la XC60 di seconda generazione è una delle auto più sicure che siano mai realizzate. Il Suv è dotato delle più recenti tecnologie di sicurezza, come un nuovo sistema Oncoming Lane Mitigation, che utilizza un servosterzo per mitigare le collisioni frontali. Ricordiamo infine che il SUV ha recentemente conquistato il più prestigioso premio automobilistico giapponese , la Japan Car of the Year, battendo i finalisti tra cui BMW Serie 5 e Lexus LC.

Leggi anche: Volvo valuta la possibilità di produrre nuove auto a marchio Link & Co in Belgio e negli Stati Uniti

nuova Volvo XC60

Volvo XC60: debutta in Cina sulla piattaforma del gruppo Alibaba Tmall un giorno prima dello sbarco nelle concessionarie del paese

Leggi anche: Volvo: la famosa casa automobilistica svedese vuole raddoppiare le sue vendite portandole a 800 mila l’anno

Argomenti: