Volvo XC40: svelato il posteriore in un’immagine apparsa nelle score ore sul web

Nelle scorse ore sul web è stata diffusa un'immagine del presunto posteriore di Volvo XC40, uovo Suv compatto del brand svedese.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo XC40

Un’immagine apparsa nelle scorse ore sul web avrebbe rivelato il posteriore del nuovo suv compatto Volvo XC40. L’immagine non è ufficiale, proviene da Instagram e sarebbe stata condivisa da un utente che l’avrebbe presa dal sito ufficiale di Volvo in Germania, da dove però dopo poco tempo la foto sarebbe stata rimossa. Guardando con attenzione lo scatto, si evince che se davvero questo fosse il posteriore della XC40, la nuova vettura di Volvo sarebbe molto simile alla concept Volvo 40.1. 

Volvo XC40: ecco come potrebbe essere il posteriore della vettura

I dettagli che mettono in evidenza questa somiglianza del posteriore di Volvo XC40 con quello del Concept, di cui vi abbiamo appena parlato, sono rappresentanti innanzi tutto dallo spoiler integrato sul tetto. Altro elemento in comune sono i fanali a LED dalla particolare forma che partono lungo i lati del lunotto per poi proseguire più in basso con una forma più rettangolare. Altra caratteristica che notiamo sono i terminali di scarico di forma trapezoidale integrati alla perfezione nel paraurti posteriore.

Sempre a proposito di Volvo XC40, già nei giorni scorsi erano emersi i primi teaser della vettura che avevano dato una prima idea di come questo suv compatto sarà. Adesso è arrivata anche questa veduta del posteriore che finisce per fornire nuovi dettagli sul futuro modello che molto presto sarà presentato.

Questo Suv dovrebbe disporre di ampie possibilità di personalizzazione e una gamma motori che comprenderà propulsori  turbo a tre e a quattro cilindri, ai quali si aggiungerà più avanti anche una versione ibrida plug-in. La presentazione della nuova Volvo XC40 avverrà in autunno, forse al Salone dell’auto di Francoforte o al massimo al Los Angeles Auto Show. La commercializzazione inizierà tra fine 2017 e inizi del 2018.

Leggi anche: Mazda CX-8: ecco le prime foto ufficiali del nuovo Suv a 7 posti

 

Volvo XC40

Volvo XC40: ecco l’immagine della presunta zona posteriore del nuovo Suv compatto della celebre casa automobilistica svedese

 

Leggi anche: Formula 1, GP d’Ungheria, i bookmakers puntano su Hamilton, il riscatto di Vettel non convince

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo