Volvo XC40 è stata finalmente svelata. Il nuovo suv compatto di Volvo, che nei giorni scorsi vi avevamo mostrato in anteprima in alcune immagini ‘rubate’ apparse in rete, si è finalmente mostrato al mondo intero. La vettura è la terza della sua specie nella gamma della casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo cinese Geely. Questa auto però è la prima ad essere sviluppata sulla nuova piattaforma modulare CMA. Questa piattaforma è considerata molto importante dentro a Volvo in quanto in futuro è destinata a fare da base all’intera gamma della Serie 40.

Inoltre essa sarà la base di tutte le future auto elettriche del gruppo.

Volvo XC40 è finalmente realtà: le prime immagini ufficiali e le principali caratteristiche

La nuova Volvo XC40, con i suoi 4,42 metri di lunghezza, arriva sul mercato per il momento solo nella versione con trazione integrale e cambio automatico a otto rapporti. Per quanto riguarda i motori, invece, nella prima fase di vendita saranno due: T5 AWD da 247 Cv e la D4 AWD da 190 cavalli. In primavera sarà il turno del T3 da 190 Cv. Solo in futuro assisteremo all’arrivo sul mercato della versione ibrida e di quella totalmente elettrica. La produzione del veicolo inizia a partire dal prossimo mese di novembre in Belgio nello stabilimento di Gent.

Successivamente Volvo XC40 verrà prodotta anche in Cina e più precisamente nello stabilimento di Luqiao. In Italia la vettura è già ordinabile, le prime consegne avverranno nei prossimi mesi e i prezzi nel nostro paese come detto poc’anzi partiranno da 32 mila euro. 

Leggi anche: Volkswagen, Land Rover, Jaguar e Volvo: il 2018 sarà l’anno dei Suv

 

Volvo XC40

Volvo XC40: ecco le prime immagini ufficiali del nuovo suv compatto di Volvo i cui prezzi partiranno da 32 mila euro

 

Leggi anche: Volvo: Il CEO spiega come Polestar diventerà un brand di auto elettriche ad alte prestazioni