Volvo XC40 ha vinto il WhatCar? Car of the Year per il 2018. Il premio è arrivato ad appena 4 mesi dall’inizio delle vendite del nuovo suv compatto destinato a far crescere radicalmente le immatricolazioni della casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo Geely. XC40 è il primo SUV compatto a conquistare questo importante riconoscimento. Il veicolo di Volvo ha anche vinto la categoria Family SUV, in una serata che ha visto anche la sorella maggiore XC60 vincere il premio come auto più sicura dell’anno.

Volvo XC40: a soli 4 mesi dal suo sbarco in concessionaria, il nuovo suv compatto è stato eletto auto dell’anno dal sito “What Car?”

I giudici di WhatCar? sono rimasti particolarmente colpiti dall’ottima sensazione che offre Volvo XC40 a chi si mette alla sua guida. Inoltre un ruolo fondamentale in questo risultato lo ha avuto sicuramente anche l’aspetto del veicolo giudicato come eccellente dai giudici. Questi hanno dichiarato: “Questo è un grande momento per Volvo, perché la XC40 ha battuto alcuni rivali davvero eccezionali per vincere questo premio. Con il suo mix di comfort e classe, sicurezza e stile, la nuova XC40 eccelle in tutte le aree che sono importanti per gli acquirenti. Tra tutte le nuove auto, il veicolo di Volvo si distingue come di gran lunga il più impressionante. ”

Una cosa che è piaciuta molto ai giudici del concorso a proposito di Volvo XC40 è il fatto che anche la versione base è ben equipaggiata. Le versioni entry-level sono dotate di un sistema di controllo touch screen da nove pollici, navigazione satellitare, fari a LED, climatizzatore bi-zona con un sofisticato sistema di climatizzazione interna e cerchi in lega da 18 pollici. Jon Wakefield, Amministratore delegato di Volvo Car UK ha commentato felice parlando di risultato fantastico per la sua società.

Leggi anche: Volvo XC60 supera Alfa Romeo Stelvio e ottiene il titolo di Utility Car of the Year 2018

Volvo XC40

Volvo XC40: a soli 4 mesi dal suo sbarco in concessionaria, il nuovo suv compatto è stato eletto auto dell’anno dal sito “What Car?”

Leggi anche: Volvo valuta la possibilità di produrre auto a marchio Link & Co in Belgio e USA