Volvo XC40: nuove foto spia del Suv

Volvo XC40: nuove foto spia del Suv compatto della casa automobilistica svedese arrivano dal web e mostrano il prototipo di questo modello

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo XC40: nuove foto spia del Suv compatto della casa automobilistica svedese arrivano dal web e mostrano il prototipo di questo modello

Volvo XC40 è la prossima grande novità che arricchirà la gamma della celebre casa automobilistica svedese nel futuro prossimo. Di questo modello particolarmente atteso, oggi vi mostriamo alcune nuove foto spia apparse sul web che mostrano il prototipo camuffato ripreso in strada in fase dei test. Queste immagini arrivano dopo le foto trapelate nei mesi scorsi che mostravano il veicolo tra le nevi scandinave. Ricordiamo che esso, secondo quanto rivelano i soliti bene informati, dovrebbe essere presentato entro fine anno mentre la sua commercializzazione dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno. 

 

Volvo XC40: le foto spia confermano la somiglianza con le sorella maggiori

 

Volvo XC40 che una volta arrivata sul mercato andrà a sfidare Audi Q3, la BMW X1 e la Mercedes-Benz GLA, sembrerebbe essere ispirata nello stile alle sorella maggiori XC60 e XC90 e anche al concept apparso nel 2016. Il prototipo di cui vi mostriamo le foto non permette a causa delle pesanti camuffature di dire qualcosa di più preciso su quello che sarà il design definitivo di questo veicolo particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori.

 

Leggi anche: Volvo Serie 20: si amplierà presto la gamma della casa svedese

 

Volvo XC40

Volvo XC40: le ultime foto spia del nuovo veicolo che sarà mostrato a fine anno

 

Leggi anche: Volvo: la prima auto elettrica sarà costruita in Cina, sarà una XC40?

 

La presenza della nuova architettura modulare Cma (Compact modular architecture) dovrebbe essere una delle principali novità di questo modello rispetto alla versione precedente. Si tratta della nuova piattaforma progettata da  Geely, casa madre di Volvo, una piattaforma che presto sarà utilizzata anche su alcuni modelli del nuovo brand Lynk&Co. Nei prossimi mesi è probabile che nuove informazioni emergeranno sulla futura Volvo XC40, una vettura che comunque dovrebbe continuare ad avere motorizzazioni tradizionali che affiancheranno gli ibridi.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.