Volvo XC40 è la prossima grande novità che andrà ad arricchire la gamma della popolare casa automobilistica svedese. Questo Suv compatto è al centro di moltissime indiscrezioni da diversi mesi a questa parte. Nelle scorse ore, Volvo ha pubblicato le prime immagini teaser ufficiali che iniziano a darci qualche piccolo indizio su come sarà questo veicolo.

Del resto, parliamo di un Suv che quando arriverà sul mercato, inevitabilmente, darà un grosso contributo all’ulteriore crescita delle immatricolazioni del brand svedese del gruppo Geely, che già adesso comunque gode di ottima salute. 

Volvo XC40: le prime immagini teaser

Volvo XC40 dovrebbe essere mostrata in anteprima al Salone dell’auto di Francoforte 2017 che si svolgerà nel corso del prossimo mese di settembre.

Dalle immagini teaser si intuisce che la futura XC40 si caratterizzerà per la presenza di nuovi materiali e colori vivaci sia all’interno che per quanto concerne la carrozzeria.

La nuova vettura poggerà sulla nuova piattaforma modulare CMA. Tra i motori confermata la presenza del T5 Twin Engine con il nuovo tre cilindri benzina turbo 1.5 litri. Questo motore sarà abbinato al cambio automatico a 7 rapporti. Saranno tre i livelli di allestimento previsti per la nuova Volvo XC40Momentum, R-Design  e Inscription. Quest’ultima sarà la più lussuosa mentre la R-Desgin sarà la versione più sportiva.

Esteticamente parlando si vocifera che il nuovo suv rappresenterà un veicolo di rottura rispetto al passato recente di Volvo e potrebbe, dunque, dare un anticipo di quelle che saranno le caratteristiche della futura gamma della casa svedese. La commercializzazione del nuovo modello della casa svedese avrà inizio nei primi mesi del 2018.

Leggi anche: Volvo: nel secondo trimestre del 2017 triplicato l’utile che adesso arriva a 626 milioni

 

XC40 teaser - Colour & Materials

Volvo XC40 teaser: le prime immagini del nuovo suv compatto si concentrano su materiali e design del nuovo modello

Leggi anche: Volvo: in Australia problemi con i canguri per le auto a guida autonoma