Volvo ha intenzione di rivelare il nuovo Suv Volvo XC40 EV più avanti quest’anno. Lo ha confermato la stessa casa automobilistica svedese. Parlando con la rivista specializzata Automotive News Europe, in occasione di un evento a Goteborg in Svezia, i funzionari della casa automobilistica hanno indicato che l’EV farà il suo debutto prima della fine del 2019, prima di arrivare negli showroom nei mercati globali a partire dal 2020. I portavoce hanno tuttavia rifiutato di commentare ulteriormente la notizia.

Entro fine anno debutterà la nuova Volvo XC 40 EV, primo modello elettrico della casa svedese

Mentre i rappresentanti della società svedese non hanno voluto rivelare ulteriori dettagli del nuovo modello, sappiamo che Volvo XC40 EV sarà il primo modello completamente elettrico del marchio svedese.

Inoltre esso fa parte dei piani di Volvo di trasformare metà delle sue vendite in veicoli elettrici entro il 2025. Come altre versioni della XC40, la variante elettrica sarà equipaggiata con una versione della Compact Modular Architecture (CMA) di Volvo, sviluppata in collaborazione con la casa cinese Geely.

Volvo ha già confermato che la Volvo XC40 offrirà presto anche due opzioni ibride plug-in, nella forma del T4 Twin Engine e T5 Twin Engine. Non disponiamo di specifiche per il T4 Twin Engine, anche se sappiamo che il T5 Twin Engine accoppierà il motore turbo a tre cilindri da 1,5 litri 115 chilowatt / 265 Nm del T3 con un motore elettrico da 55kW e un pacco batterie da 9.7kWh.

Leggi anche: Volvo vuole introdurre in tutte le sue auto dal 2020 telecamere di monitoraggio del conducente

Volvo XC40

Volvo XC40 EV: la vettura sarà svelata entro fine anno secondo quanto rivelato dalla casa automobilistica svedese

Leggi anche: Il CEO di Volvo prevede un enorme aumento delle vendite di ibridi plug-in