Volvo ha descritto dettagliatamente il sistema di infotainment nella sua prossima Volvo XC40 elettrica in vista della presentazione della vettura che avverrà la prossima settimana. L’azienda sostiene che il sistema, progettato in collaborazione con Google e basato su Android, offre “personalizzazione senza precedenti” e “livelli di intuitività migliorati”, grazie alle funzionalità integrate di Google. Sono incluse le funzioni Maps, Assistant e Play Store del gigante di Internet. Il piccolo SUV elettrico è anche il primo modello Volvo ad essere in grado di aggiornare il software senza fili.

Volvo ha descritto dettagliatamente il sistema di infotainment nella sua prossima Volvo XC40 elettrica

Il sistema è compatibile con il controllo vocale, mentre il software di mappatura di Google offrirà aggiornamenti sul traffico in tempo reale e suggerimenti su percorsi alternativi e stazioni di ricarica. Il software migliorerà anche le capacità dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) dell’auto fornendo limiti di velocità in tempo reale e avvisi di pericolo.

Il responsabile della tecnologia di Volvo, Henrik Green, ha dichiarato: “Finalmente offriremo la stessa esperienza in auto che siamo abituati ad avere al telefono, ma adattato per l’interazione sicura durante la guida.

Volvo ha affermato che la XC40 elettrica presenterà una serie di modifiche al design per differenziarsi dalle versioni con motore a combustione, in parte a causa della catena cinematica elettrica che non richiede una grande griglia per raffreddare il motore. Vedremo dunque la settimana prossima come sarà nel dettaglio la nuova versione della celebre vettura della casa automobilistica svedese.

Leggi anche: Volvo: la casa svedese diventa la prima casa automobilistica a offrire versioni ibride plug-in di tutti i suoi modelli

Volvo: la casa svedese ha descritto dettagliatamente il sistema di infotainment nella sua prossima Volvo XC40 elettrica

Leggi anche: Volvo e Uber: le due aziende presentano il primo veicolo di produzione a guida autonoma