Volvo XC40 è l’auto dell’anno per il 2018 in Giappone

Volvo XC40 è stata proclamata nelle scorse ore auto dell'anno in Giappone per il 2018

di , pubblicato il
Volvo XC40

Dal Giappone nelle scorse ore è giunta una bella notizia per Volvo. Sessanta giurati provenienti da 40 delle pubblicazioni automobilistiche più influenti del Giappone hanno nominato il crossover compatto Volvo XC40 come Car of the Year  2018 per il Giappone. Questo è il secondo onore simile ricevuto da Volvo per la XC40. In passato infatti il veicolo è stato anche nominato auto europea dell’anno 2018 al Motor Show di Ginevra 2018 svoltosi lo scorso mese di marzo.

Volvo XC40 è stata proclamata nelle scorse ore auto dell’anno in Giappone per il 2018

Secondo l’organizzatore del premio, la lotta per la vittoria nel concorso è stata serrata tra la Volvo XC40 e la Toyota Corolla Sport. Dopo che la XC40 ha preso un vantaggio iniziale, la Corolla a metà  dei conteggi sembrava poter sorpassare il suv svedese prima che l’auto di Volvo accelerasse la corsa per vincere con 49 voti  di differenza sull’avversario. La Volkswagen Polo ha chiuso al terzo posto con 197 voti, seguita dalla Toyota Crown al quarto posto con 170 e dalla Mitsubishi Eclipse Cross al quinto con 165 voti.

“Dopo che la Volvo XC60 ha vinto lo scorso anno, siamo entusiasti di questa nostra seconda vittoria consecutiva e in primo luogo vorrei ringraziare il nostro staff nazionale per questo premio”, ha dichiarato il CEO di Volvo Japan Takayuki Kimura alla cerimonia di premiazione. “Volvo XC40 rappresenta la dimensione perfetta al giusto prezzo per il mercato giapponese, quindi speriamo di tramutare questo premio in solide vendite”. Insomma la casa automobilistica svedese ha un altro motivo per cui festeggiare oltre al fatto che il 2018 si chiuderà con l’ennesimo record di vendite. 

Leggi anche: Volvo lancia un servizio di trasporto con camion completamente autonomi

Volvo XC40

Volvo XC40 è stata proclamata nelle scorse ore auto dell’anno in Giappone per il 2018

Leggi anche: Volvo e Baidu porteranno la guida autonoma di livello 4 in Cina nel 2021

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: