Volvo XC40 è il futuro crossover compatto della celebre casa automobilistica svedese di cui vi abbiamo mostrato negli scorsi giorni alcune foto spia. Oggi vi vogliamo parlare degli interni di questo veicolo che da quello che si è potuto constatare guardando le immagini trapelate in rete del suo abitacolo, avrà interni più semplici rispetto  ai fratelli maggiori di Volvo XC90 e XC60. Le immagini del prototipo camuffato mostrano interni dove appare evidente una maggiore presenza di tessuto nei rivestimenti a discapito dei rivestimenti in legno che nelle altre due vetture di Volvo sembra abbondare.

 

 

Volvo XC40: nell’abitacolo meno legno dei fratelli maggiori

 

Guardando le foto spia degli interni, possiamo dire che Volvo XC40 sembra condividere con i fratelli maggiori di Volvo XC60 e 90 il touch screen a infrarossi da 9 pollici presente in questi veicoli. Le foto spia esterne della XC40 pesantemente camuffata rivelano i fari a LED  a forma di martello di Thor che sono diventati un marchio tipico degli ultimi modelli di Volvo.

Volvo XC40 riporta tra i Suv la serie 40  di Volvo. Questo modello sarà costruito sulla piattaforma Compact Modular Architecture di Volvo, sviluppata con la società madre Geely e sarà condivisa con il marchio Lynk & CO.

 

Leggi anche: Volvo S60 Polestar: record segreto al Nurburgring poi superato da Alfa Romeo Giulia

 

Volvo XC40

Volvo XC40: ecco uno scorcio degli interni del futuro crossover compatto della casa svedese che presto sbarcherà sul mercato auto internazionale

 

Leggi anche: Volvo Serie 20: si amplierà presto la gamma della casa svedese

 

Nei prossimi mesi è probabile che nuove informazioni emergeranno su questo veicolo. Una vettura che in ogni caso è destinata a far parlare a lungo di se’ appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori, trattandosi di un modello particolarmente atteso che arricchirà e non poco la gamma dei veicoli di Volvo.