Volvo XC40 2017: nuove foto spia del futuro crossover svedese

Il nuovo crossover Volvo XC40 che verrà mostrato sempre nel 2017 è stato immortalato in alcune nuove foto spia che fanno intuire le sue linee

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo XC40

Nonostante il lancio della nuova Volvo XC60 sia avvenuto di recente al Motor Show di Ginevra 2017 all’inizio di questo mese di marzo, Volvo ha un altro nuovo SUV nella manica per il 2017. Si tratta del nuovo crossover Volvo XC40, che quando arriverà sul mercato sarà la nuova entry level della celebre casa automobilistica svedese nel settore dei Suv e andrà a fare concorrenza a veicoli del calibro di Audi Q3 e BMW X1.

 

Queste nuove foto spia rappresentano fino ad ora le immagini più nitide di come sarà il nuovo Volvo XC40. Mentre l’auto è ancora nascosta sotto un travestimento ingombrante, è chiaro che il piccolo SUV Volvo farà uso di un proprio personale design unico, piuttosto che  le linee minimaliste dei suoi fratelli maggiori XC60 e XC90.

 

Il frontale della vettura, ci riferiamo ai fari e alla griglia in particolare, sono presi direttamente dalle due concept car rivelate nel maggio dello scorso anno dall’azienda svedese di proprietà cinese.  Quella infatti ha rappresentato la visualizzazione in anteprima di una nuova generazione di auto di piccole dimensioni targate Volvo. Accanto alla Volvo XC40, ci aspettiamo una nuova berlina S40 e V40 con uno simile simile a quello del nuovo crossover.

 

Leggi anche: Volvo XC60: modello più apprezzato al Salone di Ginevra in Spagna, Alfa Romeo Stelvio settimo

 

 

Volvo XC40

Volvo XC40

 

Leggi anche: Volvo: in futuro le vetture elettriche avranno autonomia di 400 km

 

La nuova Volvo XC60 siederà su una nuovissima piattaforma denominata Compact Modular Architecture (CMA), progettata specificamente per le auto piccole di Volvo. In termini di motorizzazioni, Volvo ha confermato la presenza del Bimotore plug-in con tecnologia ibrida. Ci aspettiamo inoltre un nuovo 1.5 litri turbo propulsore a benzina a tre cilindri per formare l’opzione standard, a fianco di un quattro cilindri diesel.  

 

Volvo XC40 dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno prima di andare in vendita nel 2018. E’ possibile prevedere che già il mese prossimo al Salone dell’auto di Shanghai in Cina possa avvenire una prima presentazione.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.