Volvo lancia la sfida a Tesla: auto elettrica a 35 mila euro

Volvo vuole essere sempre più protagonista nel mondo dei motori lanciando la sfida a Tesla con un'auto elettrica da 35 mila euro e con 400 km di autonomia

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo vuole essere sempre più protagonista nel mondo dei motori. Negli scorsi giorni il CEO della casa automobilistica svedese ha confermato che entro il 2020 molto probabilmente la sua azienda farà a meno dei motori diesel, viceversa un peso sempre più importante lo avranno le auto elettriche. Nei piani della società svedese di proprietà cinese c’è quello di fare concorrenza addirittura a Tesla, leader del settore in questo momento.

 

Il CEO di Volvo Car USA, Lex Kerssemakers nei giorni scorsi ha confermato che la prima vettura della casa automobilistica svedese interamente elettrica costerà tra i 35 mila e i 40 mila euro e avrà un’autonomia di oltre 400 km con un pieno. Questo significa che tale vettura sarà perfettamente capace di competere con le attuali automobili di Tesla sia in termini di prezzo che anche per quanto concerne l’autonomia. Il lancio di questo modello dovrebbe avvenire nel corso del 2019. 

 

Al momento però si sa molto poco di questa nuova Volvo interamente elettrica a parte il prezzo e l’autonomia. Si vocifera tuttavia che Volvo potrebbe puntare proprio su una media compatta, utilizzando la piattaforma modulare CMA. Ovviamente non sarà facile fare concorrenza a Tesla che in questo settore è avanti di molti anni rispetto alla concorrenza e che nel 2019 potrebbe portare altre novità.

 

Leggi anche: Volvo: in futuro le vetture elettriche avranno autonomia di 400 km

 

Volvo

Volvo

 

Leggi anche: Tesla: clamorosa indiscrezione per la casa americana

 

A proposito di Tesla, vi abbiamo annunciato ieri di una clamorosa indiscrezione che trapela da fonti vicine alla casa automobilistica fondata da Elon Musk. Si vocifera dell’arrivo sul mercato di un nuovo modello un piccolo Suv che potrebbe prendere il nome di Tesla Model Y.

 

Avrebbe un prezzo molto competitivo al pari della Model 3 e andrebbe a collocarsi in un segmento di mercato particolarmente florido come quello dei crossover. Con l’arrivo di questo modello per le concorrenti ed in primis per Volvo sarebbe sempre più difficile raggiungere la rivale americana.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla, Volvo

Leave a Reply