Volvo V90 Cross Country: ecco la versione speciale per celebrare l’Ocean Race

Volvo ha rivelato nelle scorse ore una versione speciale della sua Volvo V90 Cross Country, in occasione della Ocean Race.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo V90 Cross Country Ocean Race

Volvo ha rivelato nelle scorse ore una versione speciale della sua Volvo V90 Cross Country. Questo debutto è avvenuto come omaggio per celebrare l’inizio della Volvo Ocean Race 2017/2018. Gli acquirenti dell’auto contribuiranno così ad aiutare la ricerca che mira a comprendere lo stato di salute dei nostri oceani.

Per sostenere il programma Volvo Ocean Race, la società svedese infatti donerà 100 euro per ciascuna delle prime 3 mila V90 Cross Country Ocean Race che saranno realizzate. La donazione complessiva sarà dunque pari a 300 mila Euro e mostrerà l’impegno di Volvo Cars per la cura dell’ambiente.

Volvo ha rivelato nelle scorse ore una versione speciale della sua Volvo V90 Cross Country

Il programma di scienza Ocean Race equipaggerà le barche nella gara di quest’anno con una varietà di sensori che cattureranno i dati da alcune delle parti più remote degli oceani del mondo. Ciò in particolare per quanto riguarda temperature, pressione barometrica, correnti e velocità del vento. Questo programma dunque contribuirà a garantire anche previsioni meteo più accurate fornendo modelli climatici più accurati agli scienziati di tutto il mondo. Inoltre, le barche misureranno i livelli di salinità, CO2 disciolto e le alghe nell’acqua di mare intorno a loro.

“Siamo orgogliosi di sostenere il programma di scienza di Volvo Ocean Race che contribuirà a migliorare la nostra comprensione della salute degli oceani, che sono la nostra più grande risorsa naturale”, afferma Stuart Templar, direttore della sostenibilità di Volvo Cars. “Come azienda, lavoriamo per ridurre al minimo il nostro impatto sul mondo che ci circonda, quindi l’approccio innovativo di questo progetto per affrontare un problema ambientale importante è stato un ottimo risultato per noi”.

 

Volvo V90 Cross Country Ocean Race

 

Il nuovo V90 Country Cross ocean Race sarà sviluppato a  a Torslanda, in Svezia

 

Volvo V90 Country Cross Ocean Race è stato sviluppato dai progettisti della casa svedese e da un gruppo di ingegneri all’interno del reparto Veicoli speciali della società, una struttura che si trova dentro il quartier generale di Volvo Cars a Torslanda in Svezia.

 

Prendendo il modello esistente come punto di partenza, Volvo V90 Country Cross Ocean Race è dotato di tutte le caratteristiche standard che i clienti si aspettano da un modello Cross Country, come la trazione integrale, una maggiore altezza di guida e un telaio ottimizzato per il comfort e  il controllo in tutte le condizioni meteorologiche e stradali.

 

Leggi anche: Polestar 1 di Volvo potrebbe essere l’auto che davvero impensierirà Tesla

 

Volvo V90 Cross Country Ocean Race

Volvo V90 Cross Country Ocean Race

 

Leggi anche: Volvo vuole raddoppiare le sue vendite portandole a 800 mila l’anno

 

 

Uno speciale design e una gamma di colori inediti all’interno e all’esterno del veicolo distingueranno la V90 Cross Country Ocean Race dagli altri modelli presenti in gamma. “Il V90 Country Cross Ocean Race è un’automobile bilanciata e capace di tutto, su strade normali e anche fuori strada”, dice Dan Olsson, Vice Presidente veicoli e accessori speciali della società. “Oltre a ciò, comprende una gamma di funzionalità standard sviluppate appositamente, come una torcia integrata, staccabile, prese di corrente aggiuntive e materiali intelligenti per la sporcizia e l’acqua”. Saranno 3 mila  inizialmente l vendute in 30 mercati in tutto il mondo, tra cui la maggior parte in Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina.

 

Leggi anche: Volvo: la crescita delle immatricolazioni pare inarrestabile

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

Leave a Reply