Volvo: per il suo infotainment arrivano Apple CarPlay ed Android Auto

Il sistema di infotainment di Volvo si arricchisce con Apple CarPlay e Android Auto grazie all'aggiornamento di Sensus Connect.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Notizia importante per il mondo dei motori. Arriva, infatti, un aggiornamento molto interessante per quanto concerne l’infotainment di Volvo. Per la casa automobilistica svedese è stato rilasciato il nuovo Sensus Connect, che tra le altre cose garantisce la perfetta integrazione del sistema con CarPlay di Apple e Android Auto.

Tutte le vetture della serie 90 in vendita quest’anno come model year 2018 saranno dotate di tale sistema. Questo consente di gestire con lo smartphone una serie di funzioni dell’auto tra cui anche l’aria condizionata. Inoltre, per mezzo di un modem integrato LTE sarà possibile anche effettuare chiamate su Skype. 

Volvo Sensus Connect integra Apple CarPlay e Android Auto sulle auto del brand svedese

Con l’aggiornamento di Sensus Connect, dunque, la casa svedese che fa parte del gruppo Geely lascia intendere di volere ancora una volta prestare la massima attenzione alla tecnologia presente sulle sue auto.

Si tratta, insomma, di un ulteriore passo avanti per il brand che punta sempre di più ad essere ai vertici del settore per quanto concerne il mondo dei motori. Ricordiamo che questo corposo aggiornamento di Sensus Connect sarà inizialmente disponibile sulla sola XC90.

L’aggiornamento dona all’utente un’esperienza assai migliore rispetto a quanto avveniva in passato. Sensus Connect è stata inoltre costruita in modo tale che Volvo possa aggiungere funzioni in futuro, senza bisogno che il guidatore debba procedere ad un aggiornamento della propria auto. Successivamente questo aggiornamento sarà esteso anche al resto della gamma delle auto della casa automobilistica nord europea. Tra le altre cose il nuovo Sensus Connect di Volvo garantirà la possibilità di accendere l’auto a distanza attraverso il proprio smartphone.

Leggi anche: Volvo: Geely intende vendere 500 mila unità di nuovi veicoli a marchio Lynk entro il 2019

 

VOLVO

VOLVO: novità importanti per la casa automobilistica svedese, il sistema di infotainment si arricchisce con Apple CarPlay e Android Auto grazie a Sensus Connect

 

Leggi anche: Volvo: ecco perchè la sua strategia di puntare sull’elettrico dal 2019 potrebbe rivelarsi vincente

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo