Circa un anno fa Volvo S60 Polestar, celebre vettura della casa automobilistica svedese di proprietà cinese, ha realizzato un giro record nel celebre circuito tedesco del Nurburgring girando in un tempo di 7 minuti e 51 secondi e quindi superando l’ex detentore del titolo di berlina più veloce, BMW M5 F10 che aveva girato in 7 minuti e 55 secondi. Dunque per un certo periodo la vettura di Volvo è stata la berlina più veloce al Nurburgring. Il record però non è mai stato svelato dai responsabili della casa automobilistica svedese e solo oggi dopo circa un anno si è venuto a sapere di questa impresa.

 

Volvo S60 Polestar e il record segreto al Nurburgring

 

Al momento non si sa il motivo per cui la casa automobilistica svedese ha preferito non rivelare al mondo che la sua Volvo S60 Polestar aveva realizzato il nuovo record. Dobbiamo però segnalare che questo risultato successivamente è stato superato da altre vetture. Infatti la la performance realizzata dalla Volvo S60 Polestar è stata superata da altre berline come Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con il tempo di 7 minuti e 39 secondi, Porsche Panamera Turbo con 7 minuto e 38 secondi e poi di nuovo da Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che detiene tuttora il record con 7 minuti e 32 secondi.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Tecnomagnesio TM7: la nuova realizzazione stupisce tutti

 

[youtube width=”640″ height=”344″]https://www.youtube.com/watch?v=qip8y2LtzMc[/youtube]

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio 2020: avrà motore da 350 cavalli?

 

Nel video che vi mostriamo qui sopra si vede l’impresa compiuta dalla berlina Volvo S60 Polestar al Nurburgring circa un anno fa. Nel video viene anche specificato che la casa svedese non era alla ricerca del record ma semplicemente stava mettendo a punto la vettura. Sarebbe stato dunque un caso che la vettura ha raggiunto l’importante traguardo e forse anche per questo la cosa non è stata pubblicizzata fino ad oggi.

 

Volvo S60 Polestar

Volvo S60 Polestar