Volvo richiama oltre 200.000 vetture in tutto il mondo, ecco il motivo

La casa automobilistica svedese protagonista di un richiamo che coinvolge oltre 200 mila auto in tutto il mondo

di , pubblicato il
La casa automobilistica svedese protagonista di un richiamo che coinvolge oltre 200 mila auto in tutto il mondo

Volvo ha richiamato oltre 200.000 auto diesel per timore che il carburante possa fuoriuscire nel motore. Lo ha confermato nelle scorse ore la stessa società. Il richiamo, che riguarda 30.777 veicoli nel Regno Unito e 219.420 in tutto il mondo, arriva dopo che gli ingegneri hanno trovato crepe nelle linee di carburante di diverse auto. In Svezia, paese originario della società il provvedimento riguarda circa 37 mila automobili, secondo quanto riportato dai media locali. Fino ad ora non ci sono state segnalazioni di danni o lesioni derivanti da questo problema, secondo quanto comunica la casa automobilistica svedese. 

La casa automobilistica svedese protagonista di un richiamo che coinvolge oltre 200 mila auto in tutto il mondo

“Le indagini condotte da Volvo Cars hanno rilevato che alcuni veicoli potrebbero presentare piccole crepe all’interno di una delle linee di carburante nel vano motore. Questo, in combinazione con un sistema di alimentazione a pressione, potrebbe col tempo portare a perdite di carburante nel vano motore “, ha detto un portavoce della società. I modelli che vengono richiamati sono Volvo V40, V40CC, S60, S60CC, V60, V60CC, XC60, V70, XC70, S80 e XC90. 

“Non ci sono segnalazioni di danni o lesioni correlate a questo problema. Volvo sta richiamando proattivamente queste auto come misura preventiva per evitare problemi in futuro “, ha aggiunto la società. La società svedese è l’ultima casa automobilistica a essere colpita da guasti dopo che General Motors ha richiamato pick up e SUV negli Stati Uniti per problemi di sterzo servoassistito lo scorso anno. La riparazione dovrebbe richiedere circa due ore per essere completata e ovviamente sarà totalmente gratuita.

Leggi anche: Volvo: in California i concessionari protestano contro il servizio di abbonamento per auto

Volvo

Volvo: la casa automobilistica svedese protagonista di un richiamo che coinvolge oltre 200 mila auto in tutto il mondo

Leggi anche: Volkswagen fa la spesa in casa Volvo, ecco cosa ha acquistato per 122 milioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: